Delicious Retouch 4 ottimo plugin per Photoshop per un ritocco più veloce e facile!


Sei sempre alla ricerca del miglior modo per organizzare, velocizzare e rendere più semplice il tuo lavoro di post produzione? Bene questo plugin per Photoshop CC fa per te!

Delicious Retouch 4 è un pannello con un insieme dei potenti set di strumenti di ritocco che ti aiuteranno nel lavoro quotidiano di migliorare le tue fotografie, soprattutto se i tuoi soggetti sono persone o ritratti.

La differenza con altri pannelli o plugin è lo script utilizzato, che permette un ottima integrazione e funzionalità che non potresti svolgere in modo così ottimale se non utilizzando Delicious Retouch 4, con un controllo (quasi) totale su tutte le funzioni.

Il pannello si presenta per organizzato con le funzioni molto chiare e disposte in modo da avere velocemente tutte le funzioni a portata di click.

Ha strumenti per la levigazione della pelle, rimuovere imperfezioni come l'acne, con funzioni predefinite oppure personalizzabili, che possono essere utilizzate anche il batch su tutte le immagini aperte. L'applicazione è semplice ed immediata tramite la selezione della faccia su cui si vuole lavorare.

Partiamo dalla levigazione della pelle con il "Local Smoother" e "Surface Smoother", che sono due strumenti che attenuano le imperfezioni della pelle. Si applicano selezionato la parte interessata e attraverso il controller si agisce sull'intensità e sul raggio d'azione.

Più nello specifico poi c'è lo strumento "Remover" ottimo per la "pulizia della pelle" che va a lavorare su macchie, trucco pesante e anche peli uniformato la parte selezionata in modo naturale con un semplice passaggio del mouse.

Funzione molto utile è la Frequency Searation che suddivide l'immagine attraverso uno script e permette la correzione veloce di rughe, borse sotto gli occhi e imperfezioni varie.

Il Tone Changer utile per l'uniformità del tono della pelle, in quei casi in cui si ha una luce diversa sparsa nell'immagine che vira il colore. che si abbina alle funzioni di Dodging e Burning per illuminare selettivamente delle aree dell'immagine, con la creazione di livelli per la gestione delle correzioni.

Molto potente anche lo strumento per creare "maschere" che "legge" la pelle del soggetto e crea molto velocemente una maschera già ben definita.

Meno riuscita secondo me la funzione di sbiancamento dei denti e dell'illuminazione del bulbo oculare, meglio lavorarci manualmente.

Ottima la Dual View che apre l'immagine in due finestre dove si può lavorare contemporaneamente impostando zoom diversi così da poter lavorare su un particolare vedendo in tempo reale il risultato sull'intera immagine.

Nel complesso è un ottimo strumento, che può essere ancora migliorato ma, che sicuramente fa risparmiare moltissimo tempo, soprattutto a chi tempo non ne ha.

Ha un costo di € 49, ma c'è anche la versione trial, include aggiornamenti gratuiti ed è compatibile sia con Mac che Win.

#DeliciousRetouch4 #PhotoshopCC #plugin

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

RSS Feed
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.