G-CNG5V1EEK1
 

4° concorso fotografico Fondazione Almagià “La finestra sul cortile. Roma nascosta”

La Fondazione Almagià ha indetto il 4° concorso fotografico “La finestra sul cortile. Roma nascosta” con il contributo dell’ACER, di Sorgente Group, della Cassa Edile di Roma e Provincia, del CEFMECTP e dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia.


Si chiede ai partecipanti di indagare, con sguardo attento e curioso, la Roma di tutti i giorni, la Roma dei cortili, gli anonimi gesti quotidiani nel rapporto tra vita e ambiente architettonico: "I grandi cortili dei fabbricati sono il luogo dell’incontro tra le persone, la piazza privata dove ci si sente sicuri e integrati, la scintilla primigenia dei rapporti sociali. L’architettura che li contraddistingue ci avvolge e ci protegge, ci insegna la convivenza e il rispetto, così come gli sguardi, sui gesti della vita comune si trasforma- no nel tempo e ci restano dentro come memoria collettiva e condivisa".

Iscrizione gratuita all’indirizzo e-mail concorsofotografico2018@acerweb.it entro il 7 dicembre 2018. Montepremi 3.750 euro.


Al link seguente potete trovare il bando del concorso:


https://www.acerweb.it/eventi/4012-4%C2%B0-concorso-fotografico-fondazione-almagi%C3%A0-%E2%80%9Cla-finestra-sul-cortile-roma-nascosta%E2%80%9D-2

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti