G-CNG5V1EEK1
 

Syrp viene acquisita da uno dei marchi italiani più conosciuti al mondo!


Questa mattina come d'abitudine sono andato a controllare la mia mail e ho notato che fra mucchi di inutile pubblicità c'era una notizia che non deve passare inosservata: Vitec Imaging Solutions ha acquistato Syrp.


Detta così probabilmente non sarete sobbalzati sulla sedia, ma dovete sapere che Vitec Imaging Solutions è un'azienda italiane fra le più conosciute al mondo, proprietaria dei marchi Manfrotto, Gitzo, JOBY, Colorama, Lastolite, Avenger, Lowepro e su licenza National Geographic. E quando dici Manfrotto, in qualunque parte del mondo ci si trovi ogni fotografo non può che annuire conoscendo il marchio.


Chi è Syrp invece? Syrp è un'azienda neozelandese specializzata in sliders e motion control, cioè tutti quei prodotti che permettono di realizzare gli splendidi Time Lapse e Hyper Lapse che ammiriamo tutti i giorni in tv, sui social o su youtube.


Un'acquisizione che permetterà una perfetta integrazione con i treppiedi e teste Manfrotto e Gitzo.


In futuro, lo stabilimento di Syrp in Nuova Zelanda diventerà il centro di eccellenza R&D di Vitec per i prodotti meccatronici e il motion control.


Una bella storia che vede le eccellenze italiane farsi strada nel mondo, in questo caso arrivando addirittura agli antipodi.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti