G-CNG5V1EEK1
 

Rischi del mestiere! Quando non si valuta bene una situazione, si può finire in serio pericolo.


Il fotografo Tim Shields che stava affrontando una passeggiata fotografica nella città di White Rock, nella Colombia britannica, mentre il maltempo avanzava, ha pensato che la situazione in rapido mutamento poteva trasformarsi in una occasione interessante per scattare immagini di grande effetto.


La mattinata era iniziata come una semplice gita con sua figlia per catturare immagini di un clima impressionante che si stava abbattendo sulla spiaggia con venti insolitamente forti ed onde increspate, senza il solito traffico pedonale della passerella sulla costa. Quindi un ottima situazione per foto libere da elementi di disturbo.


White Rock ha un bellissimo molo che è stato costruito nel 1914 che fornisce una struttura di ormeggio in acque profonde. Quando Shields ha notato che dal molo vicini si erano staccate alcune barche a vela dall'ormeggio, per l'eccitazione di catturare e documentare gli eventi che si svolgono di fronte a lui, ha perso la cognizione di ciò che realmente stava accadendo mettendo a rischio la propria incolumità.


Coloro che erano sul ponte hanno dovuto lanciarsi in una vera e propria corsa ad ostacoli per fuggire in tempo dal ponte che nel frattempo stava collassando alle loro spalle. Una persona è rimasta tuttavia isolata all'altra estremità del ponte ed è stato necessario soccorrerla con un elicottero di salvataggio a cui era legato un sommozzatore appeso ad un cavo, il tutto durante la bufera con venti che viaggiavano a cento chilometri orari.


Questo video dovrebbe farci riflettere su quali possano essere le conseguenze quando non si tiene ben a mente che prima di ogni altra cosa viene la sicurezza.


Buona visione

0 commenti