Il nuovo formato microSD Express offre velocità di trasferimento fino a 950MBps


La SD Association ha lanciato il formato microSD Express , che offre una velocità di lettura estremamente veloce fino a 985 MBps su schede microSD, circa 10 volte più veloce rispetto alle attuali schede high-end.

Come il formato SD Express , il microSD Express utilizza le interfacce NVMe 1.3 e PCIe 3.1 che vengono implementate nei PC per alimentare unità SSD ad alta velocità. Questa tecnologia è integrata nella seconda fila di pin sulla scheda. Ciò significa che le schede microSD Express funzioneranno a piena velocità su dispositivi compatibili, ma saranno anche compatibili con le versioni precedenti.

Il nuovo standard non solo fornirà velocità di trasferimento molto più elevate, ma ridurrà anche il consumo energetico rispetto alle normali schede microSD, grazie al supporto per low-power sub-states (L1.1 e L1.2) di PCIe v3.1.

La scheda microSD ad alta velocità e ad alta capacità può essere molto utile in tutti i tipi di applicazioni, dall'automotive al mobile, ma per il momento siamo ancora abbastanza lontani dal vedere prodotti compatibili con questa tecnologia.

#SDCard

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

RSS Feed
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.