Nikon riporta che il suo fatturato è calato di quasi il 18%


Nikon Corporation ha pubblicato i dettagli finanziari completi per l'anno fiscale 2019, che va dal 1 ° aprile 2018 al 31 marzo 2019. Sebbene molti numeri siano positivi, la Nikon's Imaging Products Business è stata "la clamorosa eccezione" con un sostanziale diminuzione delle entrate del 17,9% rispetto al 2018.

La Nikon's Imaging Products Business ha fatturato 296,16 miliardi di yen per l'anno fiscale 2019, con un calo di 64,6 miliardi di yen rispetto all'anno precedente. Anche se le vendite e le entrate per le fotocamere full-frame hanno registrato una crescita negli ultimi due anni, Nikon ha registrato un calo di 8.9 miliardi di yen rispetto alle previsioni di vendita per le sue fotocamere e obiettivi in generale.

Il segmento di attività di Imaging riporta un utile operativo dell'anno fiscale 2019 di 22,6 miliardi di yen, con un calo di 8,2 miliardi di yen.

Nikon prevede di espandere la propria linea di prodotti nel corso dell'anno fiscale 2019 che si concluderà il 31 marzo 2020, ma prevede "una sostanziale riduzione delle entrate" durante lo stesso periodo "a causa della diminuzione delle vendite unitarie dei prodotti esistenti e principalmente nella DSLR".

Per quanto riguarda le previsioni sugli utili operativi del segmento Imaging, Nikon ha dichiarato:

"Ulteriori misure di riduzione dei costi dovranno parzialmente compensare la riduzione degli utili".

I numeri seguono un rapporto CIPA pubblicato lo scorso mese che ha rivelato una diminuzione del mercato delle fotocamere con obiettivo intercambiabile, che è sceso da 798.014 spedizioni globali nel febbraio 2018 a 521.217 spedizioni nel febbraio 2019.

#Nikon

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

RSS Feed
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.