Confronto impossibile tra iPhone 11 Pro e la Fujifilm GFX100, prova a capire quale foto è stata scat


Il fotografo professionista Josh Rossi (per chi non lo conoscesse questa la sua pagina ufficiale) ha avuto l'idea, che a molti farà storcere il naso, di confrontare uno smartphone con una fotocamera medio formato, e non una qualsiasi, ma quella più performante attualmente sul mercato: la GFX100.

Ovviamente il suo intento non era quello di confrontare realmente la qualità dell'immagine in termini di risoluzione, un campo in cui la Fuji GFX100 avrebbe vinto a mani basse, ma confrontare l'immagine senza ingrandirla.

Il confronto serve per vedere fino a che punto Apple è stata in grado di spingere il proprio software per elaborare le immagini. Ad un occhio esperto è possibile capire quale sia l'immagine scattata con la medio formato anche senza ingrandirla, ma all'atto pratico, e alla maggior parte delle persone, risulta abbastanza difficile capire quale sia la foto scattata dall'iPhone 11 Pro e quale dalla Fuji GFX100.

E tu sei riuscito a capire quale delle due foto è stata scattata con lo smartphone iPhone 11 Pro e quale scattata dalla Fujifilm GFX 100 ?

Ecco qui le foto con la soluzione:

Paradossalmente le foto scattate con lo smartphone iPhone 11 Pro risultano più incise, e Rossi afferma che secondo lui sarebbero anche buone per una eventuale stampa per cartelloni pubblicitari.

Ovviamente si parla di un estremizzazione, ed infatti anche lo stesso Rossi lo dice. I due formati alla non sono paragonabili, ma questo test serve anche a capire che per la maggior parte degli utenti, che utilizzano le foto a dimensioni da social, le due immagini sono intercambiabili.

Qui di seguito il video :

#apple #smartphone #iPhone11Pro #FujifilmGFX100 #FUJIFILM #medioformato #confronto

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

RSS Feed
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.