G-CNG5V1EEK1
top of page

Arriverà a febbraio il nuovo Sigma 60-600mm F4.5-6.3 DG DN OS Sports




Ogni giorno ci vengono inviati numerosi comunicati stampa, scegliamo quelli che ci sembrano più interessanti per i nostri lettori e li ripubblichiamo per vostra conoscenza.


Il SIGMA 60-600mm F4.5-6.3 DG DN OS Sports è uno zoom super tele dall’esclusiva escursione focale di 10x per fotocamere mirrorless di pieno formato.

Il più moderno schema ottico offre un'alta qualità ottica a tutte le focali della sua escursione di 10x e gli permette di riprendere qualsiasi soggetto ad alta definizione.

Il motore lineare di nuova concezione “HLA (High-response Linear Actuator)” garantisce una messa a fuoco automatica la più precisa e veloce.

Inoltre il nuovo algoritmo “OS2” offre una stabilizzazione di 7 EV alla focale più corta e di 6 EV a quella supertele. Naturalmente è anche dotato del Dual Action Zoom, di costruzione resistente ad acqua e spruzzi così come di una vasta gamma di funzioni specifiche personalizzabili, proprie della linea Sports di SIGMA, che permettono di padroneggiare i più vari tipi di ripresa.

Con le sue numerose funzioni e le sue prestazioni ottiche d’incomparabile livello, questo obiettivo è ideale per catturare l’azione più dinamica. Il SIGMA 60-600mm F4.5-6.3 DG DN OS | Sports è un obiettivo zoom ultra-tele unico nel suo genere che offre un elevato ingrandimento unito a una immagine di qualità estremamente elevata e ad una grande maneggevolezza.

*Tra gli obiettivi intercambiabili SIGMA per mirrorless, a gennaio 2023


Caratteristiche principali


1.Il primo e unico zoom 60-600mm capace di padroneggiare da solo qualsiasi situazione di ripresa, dalla focale normale a quella ultra-tele


Il SIGMA 60-600mm F4.5-6.3 DG DN OS | Sports è un ultra-teleobiettivo zoom 10x per fotocamere mirrorless pieno formato che offre una escursione focale di 60-600 mm, gamma offerta solo da SIGMA.

Consente ai fotografi di riprendere, senza dover cambiare obiettivo, scene che vanno dal primo piano al campo di ripresa super tele anche in situazioni difficili come esibizioni aeree o eventi sportivi professionali.


Prestazioni ottiche stabili e di alto livello lungo l’intera gamma della zoomata


SIGMA ha utilizzato il più recente schema ottico per correggere efficacemente le aberrazioni cromatiche che tendono a verificarsi nella gamma di focali ultra-teleobiettivo utilizzando una varietà di materiali di alta qualità, inclusi elementi in vetro ottico FLD e SLD. L'obiettivo è in grado di catturare sempre immagini di elevata qualità a qualsiasi focale della sua zoomata 60-600mm.

La distanza minima di messa a fuoco è di 45 cm alla focale 60mm e, alla lunghezza focale 200 mm, l'obiettivo offre un rapporto di ingrandimento massimo di 1:2. Ciò permette di utilizzare l'obiettivo anche come teleobiettivo macro, e ciò ne aumenta la versatilità.


L’ AF ad alta velocità grazie al motore “HLA” di nuova concezione cattura sempre l’istante desiderato


L'autofocus del SIGMA 60-600mm F4.5-6.3 DG DN OS | Sports utilizza il motore lineare di nuova concezione "HLA (High-response Linear Actuator)". Questo motore lineare ad alto rendimento e il controllo elettronico avanzato realizzano un autofocus silenzioso con un'elevata velocità ed elevata precisione senza precedenti. Il nuovo motore consente inoltre elevate prestazioni di messa a fuoco, e permette di catturare il momento decisivo dell’azione sia nella fotografia sportiva e sia in qualsiasi altra situazione in cui i soggetti siano in movimento, come nelle gare automobilistiche o nelle riprese di birdwatching agli uccelli in volo.


Algoritmo di stabilizzazione ottica di nuova concezione "OS2" con elevata capacità di compensazione fino a 7 stop


La funzione OS (Optical Stabilizer) utilizza il nuovo algoritmo "OS2" di SIGMA. Questo algoritmo migliora notevolmente le prestazioni di stabilizzazione dell'immagine, con 7 stop alla focale di 60mm e 6 stop a quella di 600.

Ciò consente di scattare fotografie di soggetti in movimento con un potente senso di dinamismo.

L'obiettivo è dotato di due modalità OS: la modalità 1 è adatta per le riprese generiche e la modalità 2 è più adatta per scatti in panoramica veloce, ad esempio negli sport motoristici e in altre situazioni simili.


In modalità 2, un sensore di accelerazione combinato con l'Intelligent OS di SIGMA, algoritmo appositamente progettato per gli scatti in panoramica, consente un'efficace stabilizzazione dell'immagine anche quando la fotocamera viene spostata verticalmente o diagonalmente, indipendentemente dall'orientamento orizzontale e vertical dell'obiettivo.

Ciò significa che il movimento del soggetto può essere ridato senza perdere l'effetto della ripresa in panoramica.


Barilotto con strutture “multi materiale” che coniuga leggerezza a robustezza


L'obiettivo possiede una struttura “multimateriale”, con elementi in magnesio, CFRP*1 e TSC*2 utilizzati in modo ottimale in base alle loro caratteristiche.

Di conseguenza, il barilotto dell'obiettivo è più leggero pur mantenendo la stessa robustezza dei modelli precedenti, perciò risulta più versatile in tutti i tipi di ripresa.

*1 Materiale Plastico Rinforzato con Fibra di Carbonio, un materiale leggero ma resistente utilizzato anche negli allestimenti interni ed esterni degli aerei.

*2 Thermally Stable Composite, un policarbonato con un tasso di espansione termica simile a quello dell'alluminio. La sua elevata affinità con le parti metalliche contribuisce a ottenere gli elevati standard di qualità del prodotto.


Dual Action Zoom per inquadrare in maniera più intuitiva.

L'obiettivo supporta Dual Action Zoom, che permette di utilizzare sia lo zoom ruotando l'anello dello zoom sia lo zoom a pompa. Ciò permette un funzionamento preciso e rapido in qualsiasi situazione.


Struttura resistente alla polvere e agli spruzzi per maggiore sicurezza in tutte le situazioni di ripresa


L’innesto, l'anello di messa a fuoco manuale, l'anello dello zoom, gli interruttori, il pannello degli interruttori e il frontale sono resistenti alla polvere e agli spruzzi d'acqua* per impedire l'ingresso di polvere e sporco nell'obiettivo. Inoltre, l'elemento anteriore dell'obiettivo presenta un rivestimento idrorepellente e oleorepellente per facilitare la manutenzione quando gocce d'acqua o polvere vi aderiscono.

* L’obiettivo è progettato per resistere a polvere e spruzzi d'acqua, ma non è impermeabile. Fare attenzione a non bagnare l'obiettivo con una grande quantità di acqua. L'acqua all'interno dell'obiettivo può causare gravi danni e persino rendere l'obiettivo inservibile e non riparabile.

2. Elevata personalizzazione e qualità costruttiva della linea Sports di SIGMA


Il SIGMA 60-600mm F4.5-6.3 DG DN OS | Sports è dotato delle caratteristiche sostanziali dello standard della linea Sports di SIGMA che offre obiettivi molto maneggevoli e di alte prestazioni.

Prodotto nell'unica fabbrica SIGMA di Aizu, in Giappone, l'obiettivo presenta un'eccezionale qualità costruttiva che combina robustezza con praticità e un alto livello di precisione in ogni singolo dettaglio.


Personalizzazione


Dotato di un cursore di limitazione della messa a fuoco, l'obiettivo consente di limitare il campo di messa a fuoco durante l'AF, ciò si risolve in una messa a fuoco più rapida e precisa.

Inoltre, l'obiettivo dispone di tre pulsanti AFL* pronti per essere assegnati alle funzioni preferite della fotocamera. I pulsanti AFL sono facili da utilizzare indipendentemente da come è orientata la fotocamera o dalle impostazioni utilizzate.

Per la versione L-Mount, il SIGMA USB DOCK UD-11 può essere utilizzato per impostare il funzionamento del sistema operativo o l'intervallo del limitatore di messa a fuoco per l'interruttore della modalità personalizzata.

* Solo su fotocamere compatibili. Le funzioni disponibili possono variare a seconda della fotocamera utilizzata.


Attacco per treppiede intercambiabile


L’obiettivo è dotato di staffa per treppiede in lega di magnesio compatibile Arca Swiss.

L’attacco può essere sostituito con altri intercambiabili (venduti separatamente) o fissato a un monopiede, aumentandone così la versatilità.


Tele Converter per L-Mount (1.4x/2.0x)


La versione L-Mount dell'obiettivo è compatibile con SIGMA TELE CONVERTER TC-1411 (1.4x) e TC-2011 (2.0x).

Utilizzando un teleconverter, la lunghezza focale può essere moltiplicata per 1,4x e persino 2x, mantenendo la messa a fuoco AF a lunghezze focali ultra teleobiettivo fino a 1200 mm.


Altre caratteristiche:


●Schema ottico: 27 elementi in 19 gruppi (2 FLD and 3 SLD)

●Funzione OS (Optical Stabilizer)

●Sistema di messa a fuoco interna

●Compatibile con AF ad alta velocità

●HLA (High-response Linear Actuator)

●Compatibile con la Correzione Aberrazioni Obiettivo

* Solo per fotocamere predisposte. La correzione e il relativo automatismo variano secondo il modello di fotocamera.

* Sulle fotocamere in cui la correzione dell'aberrazione dell'obiettivo è controllata con "ON" o "OFF" nel menu della fotocamera, impostare le funzioni di correzione dell'aberrazione su "ON" (AUTO).

●Supporta DMF, AF + MF

●Compatibile con AF assistita (Solamente Sony E-mount)

●Trattamento Super Multi Strato

●Rivestimento Acqua e oleorepellente (lente frontale)

●Pulsante AFL

* Solo con fotocamere compatibili. Le funzioni disponibili dipendono dal modello di fotocamera.

●Cursore di limitazione messa a fuoco

●Cursore modalità di messa a fuoco

●Cursore OS

●Cursore modalità di personalizzazione

●Cursore blocco Zoom

●Barilotto a prova di spruzzi e polvere

●Paraluce (LH1144-02)

●Staffa treppiede TS-121 (sostituibile)

●Compatibile con SIGMA TELE CONVERTER TC-1411 / TC-2011 (venduto a parte / solo per L-Mount)

●Compatibile con SIGMA USB DOCK UD-11 (venduto a parte / solo per L-Mount)

●Costruito per rendere minimi flare e immagini fantasma

●Ogni singolo obiettivo è testato con il sistema MTF proprietario SIGMA

●Diaframma rotondo a 9 lamelle

●Innesto in ottone robusto e di alta precisione

●Costruito con artigianalità “Made in Japan”

コメント