G-CNG5V1EEK1
top of page

La SmallRig realizzerà un airbag per fotocamera

Immagine del redattore: Alessandro FabianiAlessandro Fabiani

La notizia è trapelata su Weibo e individuata da Sony Alpha Rumors , l'AirGuard utilizzerà tre piccoli moduli che contengono una bomboletta di aria compressa ( pubblicizzata come una micro bombola di gas ad alta pressione) che dispiega un airbag per proteggere una fotocamera.


SmallRig descrive il modulo airbag come dotato di un accelerometro ad alta sensibilità integrato. Quando una telecamera cade, il sensore apre automaticamente l'airbag per formare una cornice protettiva e flessibile che racchiude anche l'obiettivo.

L'airbag ha abbastanza tempo per attivarsi e può proteggere una telecamera da un'altezza effettiva compresa tra 0,3 e tre metri, copre quindi facilmente l'altezza di qualsiasi tavolo normale e ben oltre, con la capacità di rilevare una caduta in appena 0,2 secondi.

L'azienda descrive l'AirGuard come "modulare", il che probabilmente significa che le unità airbag possono essere collegate a una gabbia per telecamere di più dimensioni.


La SmallRig mostra specificamente una fotocamera mirrorless Sony, ma ovviamente l'azienda ritiene che il sistema sia in grado di proteggere differenti modelli di fotocamere; gli airbag sono classificati per proteggere una fotocamera tra 500 e 4.100 grammi.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

© 2017-2023 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.

bottom of page