top of page

Huawei passa al "Hole-Punch" con il Nove 4.


Nove 4

Huawei ha annunciato l'ultimo modello di smartphone, il Nova 4 ed è il primo dispositivo del marchio con la fotocamera frontale "hole-punch", nascosta dietro il display al posto del "notch" su molti altri telefoni di fascia alta.


Il Nova 4 non è il primo smartphone con una fotocamera "hole-punch", ma sembra che la sua fotocamera frontale da 25 MP abbia un foro di diametro inferiore rispetto a quello del Samsung A8, riducendo al minimo l'interruzione del display.


Honor , sottomarca della Huawei ha già annunciato il suo telefono View 20 che sembra avere molto in comune con Nova 4, lo stesso design "hole-punch" ei due dispositivi condividono lo stesso sensore da 48MP sul retro.


Il Nova 4 viene fornito 3 Fotocamere , incluso un sensore di profondità da 2 MP, mentre la configurazione della fotocamera principale del View 20 è ancora sconosciuta.


In termini di processori, Honor e Huawei stanno andando verso percorsi diversi con il Nova 4 alimentato dal processore Kirin 970 dello scorso anno mentre il View 20 co il nuovo Kirin 980.


Il display del Nova 4 misura 6.4 pollici e viene fornito con una risoluzione di 2310 x 1080, 8 GB di RAM e 128Gb di spazio di archiviazione integrato che offrono spazio per un buon numero di immagini e video.


Per ora il Nova 4 è stata rilasciata solo in Cina dove costerà circa € 435 ( 3.399 yuan ) ma, come i precedenti modelli Nova, il telefono probabilmente arriverà presto in altri Paesi.


Ma se non si vuole spendere tanto, c'è anche una variante più economica che sostituisce lo sparatutto primario da 48MP con un'unità da 20 MP più modesta.

bottom of page