top of page

Leica in edizione limitata la M10-P e il Summicron-M 50mm F2 "Safari"

Leica M10-P Edition "Safari"

Leica ha annunciato il lancio di una fotocamera la Leica M10-P Edition "Safari" in edizione limitata e l'obiettivo Summicron-M 50mm F2 Edition "Safari".


Il lancio delle edizione limitate continua con la tradizione Leica di creare fotocamere con la livrea verde oliva.


Secondo Leica, "Le fotocamere Leica con finitura in smalto verde oliva sono state originariamente progettate e create per un utilizzo militare, in quanto erano considerate strumenti robusti e affidabili che venivano costantemente utilizzate in condizioni estreme."



La Leica M10-P Edition "Safari" è identica alla sua controparte "meno colorata" in termini di specifiche e include un cinturino e una custodia in pelle abbinata con porta schede di memoria e carte di credito, entrambe progettate per "completare l'estetica unica della fotocamera in edizione limitata".


L'obiettivo Leica Summicron-M 50mm F2 Edition "Safari" contrariamente al corpo macchina è il primo obiettivo della serie Leica M disponibile nella finitura verde oliva. A parte il nuovo colore, l'obiettivo in edizione limitata presenta le incisioni a le lunghezze focali che sono riempite a mano con vernice rossa per "contrastare con le altre incisioni bianche brillanti sull'obiettivo". Come la fotocamera, questa lente è identica alle sue controparti nere e argento.

È interessante notare che la fotocamera e l'obiettivo vengono venduti separatamente senza possibilità di kit. Leica dice che il corpo macchina "Safari" della M10-P Edition è disponibile in una tiratura limitata di 1.500 unità mentre l'obiettivo corrispondente sarà disponibile il 15 febbraio 2019 per appena 500 unità.

bottom of page