top of page

Huawei P30 e P30 Pro con 3 e 4 fotocamere, con tanto di zoom 10x, stranamente molto simile a quello


Qualche giorno fa OPPO ha presentato il suo modulo con zoom 10x che dovrebbe uscire tra qualche mese, e adesso sembrerebbe che i prossimi Huawei P30 e P30Pro dovrebbero utilizzare la medesima tecnologia.


Partendo dal Pro, del quale dovrebbe esistere anche una variante 5G, le sue quattro fotocamere posteriori saranno disposte con 3 in verticale come è diventato consuetudine ed isolata sotto al Led e al laser per l'autofocus la quarta fotocamer.


Di queste 4 fotocamere, quella della forma quadrata dovrebbe essere lo zoom 10x , i dettagli tecnici restano però un mistero, anche se sospetto che saranno molto simili a quelle del modulo della OPPO. Sappiamo solo che il rapporto focale delle 4 fotocamera varierà tra f/1.6 ed f/ 3.4, mentre la lunghezza focale dell’intero sistema andrà da 16 a 125 millimetri, in teoria un 8x, ma le informazioni non sono ancora esatte.


Da sottolineare anche la presenza di una fotocamera ToF (Time of Flight), presa dall' Honor View 20, che serve per ricevere informazioni di profondità di campo in tempo reale.


Per quanto riguarda Huawei P30, abbiamo invece 3 fotocamere senza il sensore ToF, con rapporto focale compreso tra f/1.8 ed f/2.4, ed una lunghezza focale equivalente a 17-80 mm quindi un 5x.

bottom of page