top of page

Leica annuncia la nuova lente APO-Sumicron-SL 35mm F2 ASPH L-Mount


Leica ha annunciato il suo nuovo obiettivo APO-Summicron-SL 35mm F2 ASPH, un obiettivo con attacco L progettato per essere utilizzato con le fotocamere mirrorless SL di Leica e con le fotocamere Panasonic e Sigma per gli attacchi L-Mount Alliance.


L'obiettivo presenta 13 elementi in 11 gruppi, tra cui cinque elementi asferici. Gli elementi ottici presentano "rivestimenti di alta qualità" sui vari elementi dell'obiettivo per aiutare a ridurre i riflessi indesiderati "al minimo assoluto" e inoltre presentano un rivestimento idrofobo sulle superfici delle lenti esterne. Il corpo dell'obiettivo è sigillato contro la polvere e l'umidità.


Come per gli altri obiettivi della collezione Summicron-SL Leica, l'obiettivo FPH ASPH da 35 mm è dotato del Dual Syncro Drive (DSD) per una messa a fuoco automatica rapida. Leica dice che l'obiettivo 'percorre completamente l'intera gamma di messa a fuoco in soli 250 millisecondi.' La lente misura 102 mm di lunghezza e 73 mm di diametro e pesa a 720 g.


L'obiettivo APO-Summicron-SL 35mm F2 ASPH sarà in vendita a metà aprile presso i Leica Stores e rivenditori autorizzati.

bottom of page