top of page

Più paghi, migliore è la qualita? Non è sempre così, e quando la fregatura ha il marchio "Made

A molti sarà capitato di acquistare qualcosa credendo fosse un ottimo prodotto, salvo poi scoprire che in realtà era una "patacca. Il problema nasce quando il prodotto in questione ha un prezzo particolarmente elevato.


Nell'ottobre 2018, la Net SE dichiarò bancarotta e con essa il marchio Meyer Optik Görlitz già fallito nel 2015.


Poi, nel dicembre 2018, OPC Optics con sede in Germania, acquistò la Meyer Optik Görlitz e iniziò ad analizzare il portafoglio dei prodotti e quindi tutta la produzione di ottiche.


Quello che trovarono ha "scioccato" l'Amministratore delegato Timo Heinze, e non solo lui.



In un comunicato stampa la nuova proprietà Meyer Optik Görlitz ha confermato che dopo l'analisi svolta sui prodotti è emerso che il Nocturnus 50mm f/0.95 dal costo di circa € 3.000 era in realtà un prodotto rimarchiato e nel particolare un Mitakon Zhongyi Speedmaster 50mm f/0.95 di fabbricazione cinese , acquistabile su eBay o Amazon per meno di € 750 in questo stesso momento.


L'Amministratore delegato Timo Heinze ha dichiarato: "Come produttore tedesco che utilizza il sigillo di qualità "Made in Germany", si tratta di un atto vergognoso".


Come se non bastasse, hanno poi scoperto che anche il Somnium 85mm f/1.5, apparentemente fabbricato in Germania, era in realtà un obiettivo russo modificato.


Prosegue Heinze "I loro metodi di produzione e marketing vanno contro tutti i nostri principi", riferendosi alla proprietà precedente.


Certo una bruttissima notizia per chi, credendo di acquistare un prodotto, se ne è ritrovato un altro e di qualità inferiore. Ovviamente la nuova proprietà faticherà e non poco a recuperare l'immagine persa dopo queste notizie.

bottom of page