G-CNG5V1EEK1
 

Leica celebra il 100° anniversario della fondazione della scuola d'arte e design Bauhaus


Per celebrare il 100 ° anniversario della fondazione della scuola d'arte e design Bauhaus in Germania, Leica ha rilasciato una versione speciale della Leica CL, completa di un obiettivo Elmarit-TL 18mm F2.8 e cinturino da trasporto, per completare il kit.


Con l'eccezione di due piccoli cambiamenti visivi, questa edizione speciale Leica CL rimane quasi identica all'originale, con un sensore da 24 megapixel, video in 4K e connettività wireless.


I due cambiamenti sono l'aggiunta di un logo "Bauhaus" impresso sul rivestimento in pelle nera sul frontale della fotocamera e un cambiamento "notevole" rispetto alla classica targhetta Leica solitamente rossa: ora è nera.


Leica descrive l'edizione speciale come "un elegante, iconico pezzo di design di prodotto tedesco, che l'esemplare obbedisce al principio che la forma segue la funzione".


Il kit in edizione speciale è completato da un obiettivo in argento 18mm F2.8 Elmarit-TL e un cinturino in pelle nera.


Ne verranno prodotti solo 150 esemplari e saranno numerati individualmente, ad un prezzo al dettaglio per circa € 3.500 esclusivamente presso Leica Stores e Boutique.


La cosa singolare è che storicamente, quella che fu progettata sotto gli influssi del Bauhaus non fu la Leica, ma la sua storica rivale Contax.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti