Canon sta introducendo la stabilizzazione nel corpo delle sue mirrorless Full-Frame?


Canon quando ha presentato le mirrorless EOS R e EOS RP nelle specifiche delle fotocamere non ha inserire la stabilizzazione nel corpo, tuttavia sta girando la notizia di un brevetto con la stabilizzazione del corpo in coppia con la stabilizzazione dell'obiettivo, che oggi sta diventando di moda.

La stabilizzazione full-frame non è paragonabile a quella dei micro-terzi perché c'è molto più sensore da stabilizzare. Olympus e Panasonic sono all'avanguardia, con Sony che insegue. Canon sta entrando nella mischia, avendo recentemente registrato un brevetto che sottolinea come la stabilizzazione ottica e quella nel sensore possano funzionare in armonia, con i fan speranzosi di vedere qualcosa di più efficace di quello visto nelle fotocamere Sony e Nikon.

Estratto del brevetto qui il pdf completo del brevetto

Canon ha ricevuto un leggero feedback negativo dagli utenti quando è emerso che la EOS R mancava della stabilizzazione nel corpo, e il produttore giapponese ora sembra intenzionato a correggere questa mancanza.

La domanda ora è, Canon consentirà all'IBIS di lavorare con obiettivi EF non stabilizzati?

Gli adattatori Canon sono stati ben accolti, dando agli utenti la possibilità di integrare i loro vecchi obiettivi con il nuovo sistema, ma resta da vedere se Canon avrà qualche limite in termini di tecnologia.

qui il pdf del brevetto

Restiamo in attesa!

#CANON #Mirrorless #FullFrame

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

RSS Feed
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.