top of page

Nikon D6: l'annuncio che non annuncia



Ieri vi abbiamo informato che la Nikon ha preannunciato lo sviluppo del nuovo modello super professionale: la D6.


L'annuncio era nell'aria, da tempo i rumors si susseguivano uno dopo l'altro sui vari siti che provavano a indovinarne le principali caratteristiche tecniche. Eppure il giorno in cui è arrivata l'ufficialità della notizia, questa ha lasciato l'amaro in bocca: qualche foto ufficiale e la notizia che si tratterà della Nikon più avanzata della sua ormai ultracentenaria storia.


Ovviamente per una casa prestigiosa come è la Nikon questo non può essere considerato sufficiente. In un periodo in cui Canon, Panasonic e Fuji hanno tirato fuori l'artiglieria pesante un comunicato del genere lascia quantomeno perplessi.


La sensazione che abbiamo avuto noi autori del blog è che, considerato che l'accoglienza del mercato delle due mirrorless Z6 e Z7 è risultata inferiore alle aspettative, Nikon abbia sentito il bisogno di diffondere questo comunicato per ricordare al mondo che esiste ancora e che sta sviluppando nuove ammiraglie.


La storia e il prestigio della casa gialla però meritano più di questo e ci attendiamo da lei comunicati che siano all'altezza del brand.

bottom of page