top of page

Samsung annuncia il sensore mobile ISOCELL Slim GH1 da 43,7 MP con pixel da 0,7 μm


Samsung ha annunciato il suo sensore per fotocamera più piccolo mai progettato, ISOCELL Slim GH1.


Progettati specificamente per "slim full-display devices", i pixel misurano solo 0,7 micrometri (μm) ciascuno per una risoluzione totale di 43,7 megapixel (7.968 x 5.480 pixel). Come suggerisce il nome, ISOCELL Slim GH1 utilizza la tecnologia ISOCELL Plus di Samsung, che utilizza l'isolamento dei pixel per ridurre al minimo il color cross-talk, un problema che diventa importante soprattutto con i pixel così piccoli.


Samsung rileva inoltre che l'ISOCELL Slim GH1 offre la sua tecnologia Tetracell, che utilizza metodi di fusione dei pixel per conferire al sensore una "sensibilità alla luce equivalente a quella di un sensore di immagine da 1,4 μm pixel"

E' in grado di registrare video 4K fino a 60 fotogrammi al secondo utilizzando la tecnologia Tetracell di Samsung fino a 3.840 x 2.160 pixel. Presenta inoltre la messa a fuoco automatica a rilevamento di fase, le funzionalità HDR in tempo reale e la stabilizzazione elettronica dell'immagine su base giroscopica (EIS).


Samsung afferma che inizierà la produzione di ISOCELL Slim GH1 entro la fine dell'anno, il che significa che probabilmente non lo vedremo all'interno di alcun dispositivo fino al 2020.

bottom of page