top of page

Anche Samsung presenta il suo sistema Zoom 5x su fotocamera a 108mp


Huawei con il P30 Pro e OPPO con il Reno sono ancora gli unici produttori a offrire un sistema innovativo per la fotocamera zoom posizionata orizzontalmente all'interno del corpo dello smartphone.


Come su altri recenti sensori per smartphone ad alta risoluzione, i 108 MP probabilmente non serviranno per produrre immagini a risoluzione piena, ma per l'elaborazioni dati di immagine sottoposti a elaborazioni di imaging computazionale, con conseguente migliore dettaglio, rumore più basso, una gamma dinamica più ampia e prestazioni dello zoom migliori .


Samsung Electro-Mechanics ha rilasciato un video che mostra il nuovo design dell'obiettivo e come funziona in dettaglio.


Il modulo è alto solo 5 mm, il che significa che si adatta ai corpi sottili di smartphone senza sporgere troppo. La luce viene deviata sul sensore tramite un prisma, che oscilla per fornire una stabilizzazione dell'immagine .


Samsung ha lanciato i nuovi Note 10 series con una fotocamera più convenzionale non molto tempo fa, ma molto probabilmente vedremo questo nuovo design della fotocamera nei modelli S11 che dovrebbero essere lanciati la prossima primavera.


bottom of page