G-CNG5V1EEK1
top of page

Nikon Z 6III, il comunicato ufficiale


Ogni giorno ci vengono inviati numerosi comunicati stampa, scegliamo quelli che ci sembrano più interessanti per i nostri lettori e li ripubblichiamo per vostra conoscenza.


Nital S.p.A. è lieta di comunicare che Nikon espande la sua linea di fotocamere di media gamma della serie Z con la fotocamera ibrida a pieno formato Nikon Z6III. Progettata seguendo lo spirito delle fotocamere Z8 e Z9, la nuova Nikon Z6III è una centrale creativa flessibile che offre immagini straordinariamente dettagliate e registrazione video 6K/60P (RAW).

 

La nuovissima fotocamera Nikon Z6III introduce un nuovo livello di prestazioni per le fotocamere a pieno formato di media gamma e rappresenta una novità davvero entusiasmante per quei fotografi e videomaker che desiderano affinare le proprie abilità o che vogliono espandere al massimo la loro creatività, con un dispositivo compatto e facile da usare. Il cuore della fotocamera è rappresentato dal primo sensore CMOS a pieno formato parzialmente stacked al mondo. Questo sensore è stato progettato per garantire alla Nikon Z6III delle ottime prestazioni mantenendo al contempo delle dimensioni ridotte, per risultati superlativi grazie all'incredibile gamma dinamica dell'immagine e all'elevata fedeltà del colore.

 

Il sensore "partially stacked" della Nikon Z6III usa lo stesso processore EXPEED 7 delle fotocamere Z8 e Z9. Questa potente combinazione consente una sorprendente velocità di aggiornamento dell'AF della fotocamera e una sensibilità alla luce davvero impressionante. A garanzia di riprese sempre perfette, il mirino elettronico da 4.000-nit e 5.670k punti con una frequenza di aggiornamento refresh di 60fps, che consente una visione fluida e ad alta definizione in ogni occasione, e la velocità di scatto fino a 120fps con acquisizione pre-scatto. Per chi desidera registrare video, la Nikon Z6III consente l'acquisizione in formato 6K e 5,4K; è anche possibile riprendere video UHD 4K/120p. Inoltre, il rilevamento intelligente del soggetto che Nikon propone sia per le immagini che per i video, con individuazione costante degli occhi di persone o animali, assicura il controllo della ripresa anche di notte, grazie anche all'ampia gamma ISO del sensore e alla sensibilità AF fino a -10 EV.

 

Il mirino elettronico della Nikon Z6III è anche il più luminoso della sua categoria ed offre – per la prima volta al mondo in una mirrorless - un'ampia gamma "colour gamut" di DCI-P3.1 Con una visione di livello superiore come questa, nessun dettaglio rimarrà più nascosto nelle ombre e sarà possibile vedere colori più realistici e una gamma dinamica estrema, adatta anche alle situazioni di luce più difficili.

 

Inoltre, presto sarà disponibile Nikon Imaging Cloud2, un servizio cloud gratuito che offre aggiornamenti del firmware direttamente on-camera, l'archiviazione delle immagini dalla fotocamera direttamente al cloud e spunti imaging esclusivi.

 

Riepilogo delle funzioni principali: Z6III

 

Sensore a pieno formato da 24,5 MP parzialmente stacked: le velocità elevate di scansione readout del sensore alimentano la lettura completa dei pixel, per immagini pulite e dettagliate con una gamma dinamica superiore e una fedeltà dei colori superba. L'intervallo di valori ISO nativo va da 100 a 64.000 (espandibile a 50-204.800).

Video 6K RAW on-camera: registrazione interna 6K/60P (RAW) e 5,4K/60P (YUV). Puoi creare video 4K UHD/60p con sovracampionamento dal formato 6K on-camera ed effettuare riprese a 240p (slow motion 10x).

Audio di qualità professionale: la fotocamera dispone di un ingresso per microfoni esterni che può essere utilizzato come ingresso line-in per un audio di qualità professionale.

Mirino Elettronico EVF luminoso con un'ampia gamma di colori: con una frequenza di aggiornamento di 60fps, 4.000 nit, 5.670k punti, il mirino elettronico mostra viste sempre uniformi e ad alta definizione. Un'ampia gamma di colori (DCI-P3) consente di visualizzare colori realistici senza alcuna alterazione.

Fino a 120fps con AF/AE e funzione Pre-Scatto Capture: 120 fps (10MP in formato DX JPEG) o 60 fps (JPEG a pieno formato da 24MP). Con la Z6III catturerai sempre il momento decisivo, anche se è accaduto prima della pressione sul pulsante di scatto.

Caratteristiche AF di punta: calcoli AF estremamente rapidi alimentano un rilevamento tracking sempre affidabile e senza interruzioni. Rilevamento del soggetto e AF fino a –10 EV per video e fotografie.3 

Potente funzione di riduzione delle vibrazioni e stabilizzazione sul punto AF: 8.0 stop4 di stabilizzazione dell'immagine a 5 assi incorporata direttamente nel corpo della fotocamera e funzione E-VR per i video. La funzione VR sul punto di messa a fuoco ottimizza la stabilizzazione misurata sul movimento rilevato intorno al punto di messa a fuoco attivo.5

Monitor ad angolazione variabile ad alta risoluzione: touchscreen da 2.100k punti ad angolazione variabile per una visione chiara ed estremamente dettagliata della scena da qualsiasi angolazione.

Piccola, leggera, robusta: pesa solo 750 grammi e dispone di sigillatura per affrontare anche le condizioni atmosferiche più avverse con resistenza al freddo fino a -10 °C.

Due alloggiamenti memory card: un alloggiamento supporta card CFexpress di tipo B o XQD, e l’altro le card SD UHS-II.

Impugnatura battery pack verticale opzionale: Il nuovo Power Battery Pack MB-N14 di Nikon può essere usato come impugnatura per scattare in verticale o per controbilanciare i teleobiettivi in caso di uso prolungato.

 



 

NOTE:

1 Tra le fotocamere mirrorless a pieno in formato FX al 17 giugno 2024. In base a ricerche Nikon.

2 Il servizio Nikon Imaging Cloud sarà presto disponibile. Controllare il sito Web di Nikon per gli aggiornamenti.

3Sensibilità AF fino a -10 EV. Misurato nel modo foto a ISO 100 e a una temperatura di 20 °C utilizzando AF singolo (AF-S) e un obiettivo con un'apertura di luminosità massima f/1.2.

4 Riduzione vibrazioni di 8,0 stop misurata utilizzando l'estremità tele del NIKKOR Z 24-120mm f/4 S. In base agli standard CIPA.

5 Il punto AF VR è disponibile in modalità foto quando viene usato un obiettivo NIKKOR Z senza funzione VR integrata. Il punto AF VR può non essere efficace quando sono utilizzati più punti AF.

Comments


bottom of page