top of page

Photoshop CC sempre con noi, ma solo nel 2019


Photoshop CC

Adobe, durante l'annuale conferenza tenutasi a Los Angeles, ha ufficializzato l'uscita per il 2019 della versione completa, o quasi di uno dei suoi prodotti di punta per l'iPad: Photoshop CC

Una ottima notizia per tutti quei fotografi ma, non solo, che hanno la necessità di elaborare le immagini in viaggio o comunque in continuo spostamento.


Finalmente un unica applicazione che va a sostituire tutte le costole nate per sopperire alla mancanza di una app completa per l'iPad, come i vari Photoshop Express, Mix, Fix e Sketch, software buoni ma limitati.


Ovviamente sarà riadattato per l'usabilità al display dell'iPad con comandi personalizzati studiati per il touch. Ma soprattutto la compatibilità con la penna di Apple sarà il passo avanti per l'utilizzo del software i modo ancora più integrato ed efficiente.


Grande novità sarà la possibilità di lavorare in cloud, quindi di poter continuare un lavoro iniziato su un dispositivo e finirlo o continuarlo su di un altro, mantenendolo disponibile anche per atri supporti ancora.


Unica incertezza il costo dell'abbonamento, Adobe ancora non ha rilasciato nessuna informazione al riguardo.

bottom of page