Instagram annuncia nuove funzionalità per gli utenti ipovedenti .


Instagram ha annunciato che sta apportando modifiche alla sua piattaforma per renderla più accessibile agli oltre 285 milioni di persone nel mondo che hanno problemi alla vista.

La prima novità è l' "automatic alternative text" che consentirà agli utenti ipovedenti di ascoltare le descrizioni delle immagini durante l'utilizzo delle sezioni Feed, Explore e Profile di Instagram.

L' "automatic alternative text" utilizza il riconoscimento degli oggetti per generare automaticamente descrizioni di foto letti da "screen reader" in modo che gli utenti possano ascoltare un "elenco di elementi" che le foto possono contenere durante la navigazione dell'app.

Facebook ha già sviluppato un sistema di riconoscimento degli oggetti basato sull'intelligenza artificiale (addestrata usando le immagini di Instagram) e questa nuova funzione probabilmente utilizza la stessa tecnologia.

Il "Custom alternative text" è la seconda nuova funzione dove gli instagrammer potranno fornire una descrizione più dettagliata delle immagini durante la pubblicazione che verrà letta agli utenti degli "screen reader".

Instagram dice che questi sono solo i primi passi in questa direzione e che quindi vedremo nuove funzionalità nel prossimo futuro.

https://instagram-press.com/blog/2018/11/28/creating-a-more-accessible-instagram/

#Instagram #Facebook

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

RSS Feed
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.