top of page

Ricoh annuncia una nuova fotocamera rugged, la WG-6, e la G900 adatta ad usi industriali


La WG-6 è l'ultima fotocamera impermeabile "top-of-the-line" di Ricoh, che offre un sensore BSI-CMOS da 20 MP, 1 / 2,3 ", un obiettivo F3,5-5,5 da 28-140 mm e una luce sull'anello incorporata. La WG-6 è impermeabile fino a 20 m, resistente alle cadute da un altezza di 2,1 m e resistente fino a -10 ° C.

La WG-6 ha un GPS integrato e una bussola elettronica, un LCD da 3 "(non touch), ricevitori per telecomando sul fronte e sul retro e una presa USB-C. È anche in grado di registrare video 4K/30.

La WG-6 non ha la stabilizzazione ottica dell'immagine e la connettività wireless è disponibile solo utilizzando schede SD FlashAir opzionali.


La G900 è una versione più robusta della WG-6 ed è progettata per applicazioni industriali. Oltre ad essere resistente all'acqua, alla polvere e alle cadute, è anche indeformabile fino a 100 kg e resistente ai prodotti chimici.

Aggiunge inoltre un software interno per i promemoria di testo e vocali, protezione tramite password e scansione di codici a barre. La G900 ha anche una memoria interna di 6,5 GB.

bottom of page