Samsung presenta ufficialmente il sensore ISOCELL Bright HMX da 108 MP per fotocamera mobile


Samsung ha esentato ufficialmente il sensore della fotocamera da 108 megapixel annunciato per la prima volta dalla società cinese Xiaomi la scorsa settimana. Il nuovo Samsung ISOCELL Bright HMX è il primo sensore per fotocamera mobile che offre oltre 100 megapixel, superando il sensore da 64 MP annunciato di recente.

Samsung ha anche affermato che l'ISOCELL Bright HMX è il frutto di una "stretta collaborazione" con Xiaomi.

L'ISOCELL Bright HMX è il primo sensore mobile dotato di dimensioni 1/1.33" , che tramite la sua tecnologia Tetracell consentirebbe all' HMX di "imitare i sensori a pixel grandi" per immagini di qualità fino a 27MP.

La tecnologia Tetracell, proprio come la tecnologia "Quad Bayer" di Sony, posiziona quattro pixel sotto ogni colore, facilitando la combinazione di pixel per offrire prestazioni migliori, ma significa anche che è necessario eseguire ulteriori elaborazioni per tentare di replicare ciò che un sensore Bayer standard catturerebbe se avesse 108 megapixel.

La tecnologia "Tetracell" di Samsung semplifica la produzione di immagini in condizioni di scarsa luminosità (e, potenzialmente, HDR), ma significa che è necessaria maggiore elaborazione per tentare di ricreare ciò che un sensore Bayer fa in modo standard.

Samsung prevede di iniziare a produrre in serie dell'ISOCELL Bright HMX ad agosto.

#samsung #smartphone

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

RSS Feed
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.