G-CNG5V1EEK1
top of page

Fujifilm e la World Press Photo Foundation si uniscono per promuovere la cultura fotografica


Ogni giorno ci vengono inviati numerosi comunicati stampa, scegliamo quelli che ci sembrano più interessanti per i nostri lettori e li ripubblichiamo per vostra conoscenza.


FUJIFILM Corporation annuncia una partnership strategica con la World Press Photo Foundation, un'organizzazione indipendente senza scopo di lucro, con sede nei Paesi Bassi, che fornisce una piattaforma globale per fotoreporter e fotografi documentaristi per comunicare storie affidabili che riflettano i tempi, attraverso il potere della fotografia, al pubblico di tutto il mondo.

FUJIFILM, d’altro canto, è riconosciuta come leader nel settore, e ha contribuito in modo significativo allo sviluppo della cultura fotografica negli anni.

Nell'ambito di questa partnership, Fujifilm è fiera di sponsorizzare i concorsi World Press Photo e le sue mostre organizzate dalla World Press Photo Foundation.

Assegnerà ai vincitori globali delle quattro categorie del World Press Photo Contest la fotocamera digitale mirrorless GFX100 II, oltre a due obiettivi intercambiabili GF per la serie GFX.

Inoltre, Fujifilm prevede di ospitare workshop in 10 città*2, in tutto il mondo, in concomitanza con la mostra World Press Photo.

"Mentre Fujifilm celebra il suo 90° anniversario il 20 gennaio di questo 2024, siamo entusiasti di aver stipulato questa collaborazione, che ci consentirà di contribuire alla crescita di uno storytelling affidabile e di una comunicazione globale attraverso il potere della fotografia", afferma Masato Yamamoto, Director, Executive Vice President, General Manager of Imaging Solutions Division, FUJIFILM Corporation. "Attraverso questa partnership con la World Press Photo Foundation, supportiamo le persone creative coinvolte attivamente nel campo della fotografia."

 

Siamo molto lieti di annunciare questa partnership con Fujifilm che condivide la nostra missione di supportare la comunità fotografica che porta storie e immagini importanti al mondo, afferma Joumana El Zein Khoury, Executive Director della World Press Photo Foundation. "Questa collaborazione ci aiuterà a raggiungere più persone, a migliorare le nostre mostre e a supportare direttamente la comunità della fotografia di cronaca e documentaristica."

 

Fujifilm ha contribuito costantemente allo sviluppo della cultura fotografica offrendo i suoi preziosi prodotti e servizi, inclusa la gamma di fotocamere istantanee e stampanti per smartphone INSTAX, le Serie X e GFX di fotocamere digitali mirrorless e pellicole fotografiche. Nel campo del fotogiornalismo, le fotocamere digitali mirrorless di Fujifilm sono state ampiamente apprezzate dai professionisti di tutto il mondo, inclusi alcuni dei precedenti vincitori dei concorsi World Press Photo.

 

World Press Photo Foundation

Fin dalla sua fondazione nel 1955 ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, la World Press Photo Foundation ha organizzato ogni anno il suo World Press Photo Contest. I lavori vincitori vengono selezionati da una giuria internazionale ed esposti alle mostre World Press Photo che si tengono in tutto il mondo. La World Press Photo Exhibition è una delle più grandi mostre fotografiche al mondo e attira milioni di visitatori ogni anno. 


Informazioni sul concorso World Press Photo 2024 e sulla mostra World Press Photo

Il World Press Photo Contest 2024 ha ricevuto oltre 60.000 candidature da fotografi di talento di tutto il mondo. Dopo un'attenta riflessione da parte della stimata giuria internazionale, i vincitori regionali saranno annunciati il 3 aprile 2024, mentre i vincitori globali in tutte e quattro le categorie saranno annunciati il 18 aprile 2024. Le mostre World Press Photo sono quindi previste in più di 80 città di tutto il mondo, a partire da Amsterdam il 19 aprile 2024. In totale sono attesi più di 4 milioni di visitatori.

Comments


bottom of page