G-CNG5V1EEK1
  • Rodolfo Felici

La nuova M50 MarkII: uno sguardo rivolto al presente



E' stata annunciata oggi l'uscita per fine marzo della nuova M50 MarkII.

Erede della pluripremiata M50, la MKII è pensata per una specifica fascia di utenza, quella dei casual content creator, ossia tutti noi in effetti.

La pandemia come sappiamo non ha fatto che accelerare un processo già in atto, e gran parte delle nostra vita lavorativa, creativa e sociale è cambiata in tempi brevissimi, spostandosi online. La fotografia street, di matrimonio, di eventi sportivi e mondani, sono improvvisamente (e si spera temporaneamente) diventate un ricordo del passato. Lo sguardo e la mente di ciascuno di noi però non si è fermato, è solo rivolto altrove. Canon ha dimostrato di essersene accorta e di sapersi adattare rapidamente alle nuove esigenze del mercato come forse non era mai accaduto finora. La nuova M50 MarkII sembra sapersi calare perfettamente nel nostro nuovo presente, ed essere un manifesto di intenti per il prossimo futuro.

E' una fotocamera pensata per i video blogger che attualmente utilizzano smartphone o compatte o fotocamere non proprio recenti e desiderano aggiornare la propria attrezzatura; le caratteristiche tecniche sono al passo con quelle della concorrenza (sensore APS-C da 24MP, video in 4K e full HD, uscite HDMI e USB), ma i suoi veri punti di forza sono nei dettagli che la rendono un pratico strumento per la creazione di video destinati allo streaming su YouTube.

La M50 Mark II è infatti dotata di una transcodifica video in WiFi che consente la trasmissione diretta di contenuti video su YouTube collegando la fotocamera al cellulare senza necessità di un laptop. Ha uno schermo orientabile a 360°, un tasto touchscreen per avviare la registrazione ed un "movie self timer", ovvero un autoscatto per i video. Insomma, Canon ha capito che nel 2021 il content creator e l'operatore sono spesso la stessa persona. Nelle nostre abitazioni, palestre, cucine, sale prova, ci troviamo spesso a riprendere da soli la nostra attività per condividerla con gli amici, con i parenti o con il mondo, e la nuova MarkII vuole andare incontro a questa esigenza.


Disponibile dal 25 marzo nei colori bianco o nero, si può preordinare dal sito Canon.

Il prezzo solo corpo è di 639,99€.



Caratteristiche principali della EOS M50 Mark II:

• Creazione e condivisione di contenuti da qualsiasi piattaforma tramite la connettività Wi-Fi e Bluetooth

• Realizzazione di video verticali da pubblicare direttamente sui canali social

• Uscita HDMI per il live streaming su YouTube

• Sensore APS-C da 24,1 megapixel per immagini e video Full HD eccezionali

• Schermo touchscreen inclinabile per molteplici opzioni di ripresa

• Ingresso microfono da 3,5 mm per una qualità audio professionale

• Compatibilità degli obiettivi per soddisfare qualsiasi esigenza di stile e prospettiva


La nuova mirrorless APSC può essere preordinata sin da oggi, per ulteriori informazioni, visitare il sito: https://www.canon.it/cameras/eos-m50-mark-ii/

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.