top of page

La Light L16 Camera scatta 10 foto all'istante da diverse profondità per fonderle in una! La fot




Dal design asciutto e minimalista questa fotocamera genera una fotografia da 52 megapixel, combinando gli scatti contemporanei di 10 obiettivi con diverse lunghezze focali; grande come un phablet ma con uno spessore di soli 25mm la Light L16 consente di registrare video in 4K con una memoria integrata di 256 Gb. L’unico pulsante fisico reale é quello di scatto, mentre gli altri comandi si attivano sul display touchscreen HD da 5 pollici.


Il CEO Dave Grannan della startup californiana Light che ha creato questa fotocamera dice : “Abbiamo combinato la tecnologia ottica rivoluzionaria, con un avanzato software di elaborazione delle immagini, per creare la fotocamera compatta più avanzata al mondo.”


La fotocamera combina un sofisticato software d'immagine computazionale con 10 ottiche con profondità diverse, ed insieme ai 16 sensori da 13 MP fonde le immagini in una, portando il software ad essere importante quando lo stesso hardware e aprendo un nuovo scenario per la fotografia.


Se gli smartphone hanno già ucciso o quasi le fotocamere compatte, le reflex digitali a lente singola ed in parte il mercato delle mirrorless, i fondatori di Light sperano di sostituire del tutto le fotocamere professionali con questa tecnologia


Continua Dave GrannanStiamo lavorando con una startup di telemedicina che vuole utilizzare le fotocamere per dimensionare un gonfiore o una ferita; vediamo la profondità con i nostri occhi perché ne abbiamo due. Due obiettivi possono darti una profondità abbastanza buona, 10 invece consentono una profondità molto precisa al millimetro”.



La galleria completa di foto a piena risoluzione è disponibile qui.



bottom of page