top of page

Apple promuove il suo concorso 'Shot on iPhone Challenge' del 2019, ma non dimenticare di le


Scattata con iPhone 6s da Mariko Klug


Si possono inviare foto fino al 7 febbraio, gli scatti vincenti appariranno sui canali Apple, negli Apple Store e in affissioni pubbliche in tutto il mondo, tutti i maggiorenni possono partecipare al concorso "Shot on iPhone Challenge", indetto da Apple purché usino un iPhone.


Le foto, che dovranno essere consegnate o pubblicate sui social entro il 7 febbraio 2019, saranno valutate da una giuria di qualità e i 10 scatti vincenti saranno pubblicati su Apple Newsroom, apple.com, gli account Twitter di Apple, l’account Instagram di Apple (@Apple), negli Apple Store, su Apple Weibo e Apple WeChat, su cartelloni e in occasione di qualsiasi esposizione internazionale di Apple.


Chi intende partecipare al concorso potrà spedire le foto via mail, alla massima risoluzione, all’indirizzo shotoniphone@apple.com, il nome del file dovrà essere obbligatoriamente nomeautore_cognomeautore_modelloiphone.


Più semplicemente, basterà pubblicare le foto su Instagram o Twitter con l’hashtag #ShotOniPhone, corredate da una didascalia in cui si precisa il modello di iPhone usato.


Scattata con iPhone 6 di Mandy Blake



Si possono inviare foto in versione originale, oppure ritoccate sia con gli strumenti dell’app Foto sia con software di altri sviluppatori, ma attenzione a non violare i canoni comuni di decenza, rispetto, pudore e saranno escluse automaticamente dalla competizione tutte le foto che in qualche modo ledono al diritto d’autore. Sono esclusi dal concorso gli utenti che non hanno raggiunto la maggiore età.


I componenti della giuria sono elencati nella pagina ufficialedell’iniziativa e includono sia personaggi di rilievo all’interno di Apple, sia fotografi professionisti di grande competenza ed esperienza.


Nella rassegna stampa Apple afferma: "mantieni i tuoi diritti sulla tua fotografia; tuttavia, inviando la tua foto, concedi ad Apple una licenza senza royalty, mondiale, irrevocabile, non esclusiva per un anno di utilizzo, modifica, pubblicazione, visualizzazione, distribuzione, creazione di opere derivate e riproduzione della foto su Apple Newsroom , apple.com, Twitter, Instagram, nei negozi Apple, Weibo, WeChat, sui cartelloni pubblicitari e in tutte le fiere interne di Apple. Qualsiasi fotografia riprodotta includerà il credito al fotografo. '

L'azienda prosegue dicendo: "Se la tua foto viene selezionata per essere esposta su un cartellone pubblicitario, accetti inoltre di concedere a Apple l'uso commerciale esclusivo della foto per tutta la durata della licenza."


Quindi cosa aspettate? Buon scatto a tutti!

bottom of page