top of page

Con queste poche righe nasce Fotografiamo.net


Ma cos’è Fotografiamo.net? E’ sostanzialmente un’idea, un modo di interpretare la fotografia e i suoi aspetti tecnici e culturali da parte di tre persone completamente differenti accomunati dalla passione per la fotografia. Un blog che non è un semplice blog, qualcosa alla quale non siete abituati e che speriamo entrerà nei vostri cuori.


Io, Gianluca Laurentini, ho una formazione da ingegnere, ma lavoro ormai stabilmente in fotografia da quasi 10 anni e la mia carriera mi ha portato a divenire il riferimento tecnico della prestigiosa rivista Fotografare fino al momento della sua chiusura a fine 2017 e ad essere rappresentato come fotografo dalla importante agenzia Clickalps. Mi sono occupato principalmente di tecnica per motivi professionali, ma da questa avventura mi auguro di poter approfondire gli aspetti culturali ed etici di questo mondo; argomenti che mi erano preclusi sulle pagine di Fotografare.


Poi c’è Rodolfo Felici un architetto specializzato in storia, restauro e conservazione dei Beni Culturali, in graduatoria MiBACT da febbraio 2018. Si occupa di fotografia da più di venti anni, all'interno dello studio fotografico di famiglia (uno dei più antichi studi fotografici esistenti, aperto a Roma nel 1863) e nella vita privata. Ha vinto alcuni premi nazionali indetti dall'ACER e dalla Banca di Roma, e pubblicato importanti libri di fotografia tradotti in diverse lingue.


Ed infine Alessandro Fabiani appassionato di architettura di cui ha frequentato l’università (gli mancano 6 esami), design, fotografia, informatica, e jazz ed al momento si occupa di Web Strategist e Seo Specialist.


Il resto imparerete a scoprirlo e, speriamo, ad apprezzarlo col tempo. Il nostro obiettivo è quello di diventare parte della vostra quotidianità, non precludendoci nulla di quanto riguarda la fotografia cercando di offrirvi spunti, di informarvi, ma anche di avere un sano dibattito con voi sulle nostre pagine social.

bottom of page