L'illusione della doppia fotocamera


La questione è sicuramente stata affrontata più volte ma, l'aspetto che vorrei porre all'attenzione è più l'illusione della funzionalità della doppia fotocamera. Passata l'idea errata di una doppia profondità di campo che ne permette una gestione migliore della messa a fuoco, rimane il dubbio della vera utilità della presenza delle due ottiche e dei due processori. La questione è: se poi tutta la gestione è demandata al processore del device che ne deve elaborare l'immagine e scontornare i lineamenti per dare l'effetto bokeh, non sempre riuscitissimo anche sui modelli top, quale è la vera utilità di queste due componenti?

Al momento oltre a una necessità di mercato, per riavviare le vendite e caratterizzarsi dai modelli precedenti sono ben poche. Sicuramente la gestione del B/N può essere un buon motivo ma, pubblicizzato in modo completamente diverso oppure percepito in modo errato.

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.