top of page

Interessanti novità per gli amanti della mirrorless medio formato Fuji GFX50s!

Questa mattina Fujifilm ci ha informati di alcune interessanti novità che riguardano la mirrorless medio formato GFX50s. Ho provato personalmente questa macchina in due occasioni: prima in Inghilterra alla presentazione del sistema e poi durante un lungo ed approfondito test per la rivista Fotografare per cui mi fa molto piacere vedere che questo interessante sistema continua a crescere. Oggi è stato presentato il FUJINON GF 250mm F/4 R LM OIS WR che lavorando con un sensore 1,7 volte più grande di quella del classico 35mm una volta fatte le dovute conversioni diviene un 198mm effettivo. Fujifilm ci fa sapere che questo obiettivo "offre un elevato potere di risoluzione per supportare in futuro un ulteriore miglioramento della risoluzione dell'immagine. L'obiettivo è in grado di catturare l'atmosfera di qualsiasi scena attraverso la combinazione dell’elevata risoluzione e del ricco effetto bokeh."

Insieme al suddetto obiettivo è stato presentato anche un teleconverter 1.4x che se usato in abbinamento con il FUJINON GF 250mm permette di arrivare a 277mm di focale equivalente. Il teleconverter è stato denominato GF1.4X TC WR.

Le novità non finiscono quei perché per gli amanti della fotografia macro troviamo due nuovi tubi di estensione macro: "MCEX-18G" e "MCEX-45" che possono essere collegati a qualsiasi obiettivo GF, espandendo le possibilità fotografiche nel campo macro.

Inoltre è stato presentato un nuovo firmware per la GFX50s del quale vi parleremo fra qualche giorno.

Saranno disponibili a partire da maggio 2018. I prezzi non ci sono stati comunicati, ma speriamo di poter provare tutte queste novità per voi al più presto.

bottom of page