top of page

La mostra del World Press Photo in arrivo a Roma

Chi segue il nostro blog di fotografia sa che negli ultimi giorni abbiamo dato la notizia dell'annuncio dei vincitori del World Press Photo 2018, fra l'altro rimarcando con un articolo a parte la nostra opinione sulla crudezza delle immagini premiate (per questo non vi riproponiamo nuovamente la foto vincitrice che ritrae un dissidente venezuelano mentre va a fuoco). Tuttavia riteniamo che sia un onore per la città di Roma, ma anche per tutta l'Italia, che sia la prima città ad ospitare la mostra praticamente in contemporanea con Amsterdam, città nella quale si tiene la premiazione. Bisogna anche aggiungere che: "L’esposizione del World Press Photo 2018 non è soltanto una galleria di immagini sensazionali, ma è un documento storico che permette di rivivere gli eventi cruciali del nostro tempo", come recita il comunicato stampa ufficiale.

La sede scelta non poteva che essere quella del Palazzo delle Esposizioni e sarà visitabile dal 27 aprile al 27 maggio 2018.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito del Palazzo delle Esposizioni: https://www.palazzoesposizioni.it/mostra/world-press-photo-2018-roma

bottom of page