top of page

Dall'Italia alla Mongolia su un maggiolino del 1970

Abbiamo documentato per voi la partenza del "Gasoline Man Raid", un viaggio pazzesco dall'Italia e la Mongolia (e ritorno) di oltre 25mila chilometri che due giovani eroi hanno intrapreso a bordo di un maggiolino del 1970.

Il maggiolino protagonista dell'avventura è quello che vedete in foto, completamente originale, vissuto e revisionato quanto basta (ma altrimenti che avventura sarebbe).


Il viaggio servirà a legare il brand Gasoline Man, un nuovo marchio che mira ad unire lo stile del moderno gentiluomo con la praticità dell’escursionista e dell’amante della natura, ad un evento che ne esprimesse a pieno l'essenza.


La partenza è avvenuta il 16 Giugno da Roma, ma i nostri eroi sono arrivati già in Georgia, macinando 500 chilometri al giorno ed incontrando qualche disavventura.



Il Raid dei novelli Marco Polo in maggiolino correrà attraverso Turchia (Trabzon), Georgia (Kazbegi), Azerbaijan (Baku), Uzbekistan (Samarcanda), e se il tempo sarà clemente anche Kirghisistan, altrimenti direttamente Kazakistan (Altyn Emel, Charyn, Tamgaly) e infine Mongolia (Deserto del Gobi, Ulaanbaatar). Avvenuto il giro di boa intorno ad Ulaanbaatar, la via del ritorno attraverso Kazakistan centrale, Russia fino all’Europa terminerà, in un giorno di fine luglio, alla “Casa del Cremolato”, dove, comunicato il giorno di arrivo, verrà organizzata un’accoglienza degna dell’impresa appena portata a termine, con taglio del traguardo e rinnovati ringraziamenti.


Noi dal nostro blog di fotografia cercheremo di aggiornarvi con foto e video inviati dai protagonisti quando gli sarà possibile trovare una connessione.


Stanno viaggiando solo con smartphone, fotocamera, benzina ed un motore 4 cilindri boxer raffreddato ad aria, ma ci terranno aggiornati sulla loro posizione e sulle mille avventure che incontreranno lungo il percorso tramite il loro account instagram:


In attesa delle immagini di questa epica avventura, vi proponiamo quelle della altrettanto epica partenza!


Aggiornamento:

E' stato pubblicato il video che riassume i primi due giorni di viaggio, lo potete vedere qui:

bottom of page