Tutti i tuoi programmi di editing preferiti sempre con te


Diciamo da subito che questo argomento è prettamente circoscritto all'ambiente OSX o Linux. Parleremo della possibilità di racchiudere tutto il tuo sistema su una Drive portatile ed utilizzarlo su altri computer che supportano il tuo stesso sistema operativo.

Possiamo dire che coloro che lavorano con Windows incontreranno più difficoltà, visto che, semplificando molto, il sistema regista in modo comune i file di sistema creando un legame indissolubile tra SO e un qualsiasi programma. Contrariamente su OSX e Linux ogni programma ha una sua cartella di sistema che non si va ad integrare con quelli già presenti nel sistema operativo.

Per tanto con OSX o Linux sarà possibile creare un supporto che può operare su altri Computer, portatili o fissi che siano, permettendo l'utilizzo di determinate versioni con magari pacth aggiuntive e di funzionare senza troppi problemi.

Semplicemente basterà installare il programma, o spostare la cartella del programma installato sul supporto esterno. Alcuni programmi potrebbero richiedere il Code o il Seriale, altri richiedere l'ID ma, generalmente funziona benissimo senza intoppi.

È utile quando si utilizzano app specifiche sul proprio sistema ma si frequentando diversi ambienti di lavoro non sempre è possibile portarsi tutto dietro. I programmi girano senza grandi problemi di velocità, tanto meno di caricamento, e se necessario è possibile spostarli direttamente sul computer di appoggio.

#editing #programmi #usb #osx #linux #windows

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

RSS Feed
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.