Nametag, per aggiungere più in fretta follower su Instagram


Instagram sta per aggiungere una nuova funzione per aggiungere più velocemente follower nel proprio account, individuando nuovi utenti.

Instagram ultimamente si è dato un gran da fare, prima con i Tag nelle Storie, poi la musica ed ancora le funzioni per il repost con un tocco. E sembra non volersi fermare con le novità ed infatti sta per introdurre una novità, il Nametag .

Nametag è una nuova funzione personalizzabile, una specie di QR integrato sul profilo Instagram che consente di collegare velocemente un nuovo utente alla nostra pagina.

In pratica basta scansionare con la fotocamera il Nametag di un utente dal suo profilo e questo viene automaticamente aggiunto ai nostri follower. Ovviamente sarà l'utente a dover mostrare il proprio Nametag dallo smartphone. Ad esempio durante una conferenza o ad un incontro si potrà velocemente aggiungere un gruppo di nuovi utenti attraverso questa funzione integrata semplicemente passando la fotocamera sullo schermo dei dispositivi delle persone in questione. Questo semplifica anche l'eventuale ricerca dei nomi di utenti particolari da ricordare, e di evitare i casi di omonimia. 

Per creare il Nametag si entra nella sezione dedicata, quella con l'omino in basso a destra, si va sul menu dentro le tre lineette e tra le opzioni selezioniamo Nametag

Qui si potrà personalizzare il proprio Nametag e cambiarlo tutte le volte che vogliamo, in quanto una volta scansionato la registrazione è fatta anche se lo sostituiamo. 

Per fare la scansione si va sempre dentro la sezione dedicata al Nametag come visto prima e cliccando sulla scritta " scansiona Nametag " si aprirà la fotocamera dello smartphone, scattiamo la fotografia e avremmo registrato un nuovo utente.

Semplice e veloce!

Buona scansione a tutti.

#Nametag #Instagram #fotografia

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

RSS Feed
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.