top of page

Primi problemi per le fotocamere di Google Pixel 3 !


Google Pixel 3

Riconosciuto subito come un ottimo prodotto e con un ottimo software di gestione dell'immagine il Google Pixel 3 presenta però un bug che ne impedisce l'utilizzo della fotocamera con applicazioni di terze parti.


Se un applicazione di terze parti tenta di accedere alla fotocamera si presentano vari errori tipo "impossibile connettersi alla telecamera" oppure "la fotocamera ha riscontrato un errore fatale" rendendo inutilizzabile la fotocamera.


Questo significa sostanzialmente che per i possessori del Google Pixel 3 per il momento sarà impossibile utilizzare la fotocamera con tutte quelle applicazioni che utilizzano la fotocamera come Snapchat e Instangram. Il problema è che neanche resettando il device alle impostazioni di fabbrica il problema si risolve, anche se la fotocamera torna ad essere utilizzabile tranquillamente, basta riutilizzare un app di terze parti che richieda l'accesso alla fotocamera e questa smette di funzionare nuovamente.


Purtroppo Google non riconosce questo come un problema hardware, ma solamente software e quindi si dovrà attende un aggiornamento che risolva questo bug ma, sfortunatamente non c'è ancora una data.

bottom of page