top of page

Vivo NEX 2 lo smartphone i controtendenza che elimina le fotocamere.


Il produttore cinese Vivo mostra il suo prossimo modello di punta Vivo NEX 2 sul proprio sito web e Youtube e sembra che introdurrà un nuovo interessante concetto che, se ampiamente adottato, potrebbe rendere le fotocamere anteriori per smartphone un ricordo del passato: i doppi schermi.


I teaser sono in linea con le voci precedenti e indicano che NEX 2 avrà un display secondario più piccolo sul retro del dispositivo.


Dal punto di vista della telecamera, significa che è stata eliminata la necessità di una fotocamera frontale, in quanto è possibile utilizzare la fotocamera principale posteriore per catturare ritratti o video selfie e registrare filmati per videochiamate.


Nessuna fotocamera anteriore probabilmente significa anche nessuna necessità di una "notch" del display stile Apple, consentendo al display principale di occupare l'intera parte anteriore del dispositivo.


Le altre specifiche interessanti includono RAM da 10 GB e memoria da 128 GB, chipset Snapdragon 845 e tecnologia display AMOLED.


Ne sapremo di più l'11 dicembre quando il nuovo modello dovrebbe ufficialmente essere lanciato, ma sembra che Vivo NEX 2 possa essere uno dei nuovi smartphone più innovativi del 2018.


bottom of page