top of page

Samsung Loda la fotocamera del Galaxy A8 Star... ma le foto non sono fatte dal Galaxy A8 Star.

Samsung

Mentre Apple ha cominciato una campagna pubblicitaria denominata "Shot on iPhone" dove riprende le foto e i video ripresi dagli utenti senza modifiche o post produzione, mostrando la bontà dei sui smartphone, la Samsung ha deciso di utilizzare un altra strategia di marketing.


In controtendenza, la Samsung per pubblicizzare le accattivanti feature della nuova fotocamera del suo recente Galaxy A8 Star, ha deciso di utilizzare del materiale prodotto da un professionista con una fotocamera professionale DSLR e attrezzature di contorno professionali.


Nulla di nuovo in realtà, la Samsung già aveva utilizzato questo sistema per pubblicizzare i suoi smartphone, e non c'è nulla di illegale considerando che nelle scritte molto piccole è riportato "Images are for reference only" cioè che sono immagini solo esemplificative.


Dunja Djudjic

Il tutto è emerso dopo che la fotografa professionista Dunja Djudjic ha messo in vendita su EyeEm un immagine utilizzata per la campagna di promozione e riportata sul sito ufficiale di Samsung, dove la si ritrae con una foglia rossa in mano davanti alla bocca.

bottom of page