Nikon introduce uno zoom ultra-grandangolare 14-30mm f/4 con innesto Z-Mount.

Nikon ha introdotto un nuovo obiettivo destinato alle mirrorless Full Frame Z6 e Z7, si tratta del Nikkor Z 14-30mm F4 S. E' il primo zoom ultra-grandangolare con innesto Z-Mount, pesa 485g grazie al suo corpo in magnesio. Ha un meccanismo di ritrazione dell'obiettivo per renderlo più compatto e adatto ai viaggiatori.


Il Nikkor Z 14-30mm F4 S è costituito da un totale di 14 elementi (dei quali quattro asferici e quattro ED) suddivisi in 12 gruppi. Nikon ci informa che questo è il primo ultra grandangolare destinato a macchine a pieno formato a vantare un elemento anteriore a curvatura controllata. Questo permette di utilizzare filtri da 82mm a vite, un indiretto riferimento al Tamron 15-30mm ed al Sony 12-244 che invece non possono utilizzare i filtri senza utilizzare artifici esterni.


Il Nikkor Z 14-30mm F4 S sarà disponibile da primavera, per ora non ci è stato comunicato il prezzo.


  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.