top of page

Sharp svela un prototipo di fotocamera Micro Quattro Terzi 8K al CES 2019 di Las Vegas!


Sharp ha annunciato durante il CES 2019 di Las Vegas di questa settimana che sta sviluppando una Micro Quattro Terzi a 8K, sotto il nome di "8K Video Camera".


Kinotika , famoso canale YouTube, ha pubblicato un breve video hands-on (vedi sopra) con il prototipo della fotocamera , ma i dettagli sono pochi.


Sharp ha dichiarato al CES di Las Vegas che rivelerà le specifiche ufficiali del modello nel secondo trimestre, forse al NAB show 2019 verso Aprile.


Secondo Kinotika, che cita fonti interne a Sharp, la "8K Video Camera" supporterà la registrazione video 8K a 30 fps con codec H.265 e prevede, almeno a questo punto di sviluppo, un singolo slot per una SD UHS-II, stabilizzazione del sensore e un ampio display "flip-out" da 5 pollici.


Sharp ha dichiarato che sta lavorando alla registrazione di video a 60fps ma ad una risoluzione inferiore.


Altre caratteristiche presenti sul prototipo includono una porta HDMI full-size, ingresso audio, USB-C, un ingresso microfono e un jack per le cuffie. Supponendo che nulla cambi nel momento in cui avverrà l'annuncio ufficiale, la 'Videocamera 8K' avrà un prezzo inferiore ai €5.000.


Il prototipo non è funzionante e di conseguenza non sono disponibili dettagli maggiori.

bottom of page