Come si pulisce un sensore dalla polvere nello stabilimento tedesco della Leica!


L' International Leica Society ha pubblicato un video della pulizia del sensore della fotocamera M Type24 presso il centro di assistenza Leica nello stabilimento di Wetzlar in Germania.


Il video, girato con un iPhone da Hari Subramanyam, un membro della società Leica, avrebbe dovuto mostrare il processo di controllo della polvere sul sensore della sua M (Typ 240) e quindi la sua rimozione ma, dopo 20 minuti e 25 secondi il video termina con la vittoria della polvere!


L'ingegnere Michel Razafimahefa, inizia pulendo il supporto della fotocamera, poi utilizza un aspirapolvere per aspirare polvere e detriti dalle lame dell'otturatore, una volta eseguita questa operazione, viene utilizzata la funzione di controllo della polvere all'interno della fotocamera.


Il kit di pulizia del sensore Pentax con gommatura antiaderente viene utilizzato per rimuovere la polvere mentre l'ingegnere spiega che il processo richiede pazienza e può volerci da dieci minuti a un'ora., e anche per questo non riusciamo a vedere il sensore finalmente privo di polvere ma, il video mostra alcuni passaggi interessanti.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.