Un vecchio obiettivo del proiettore adattato al corpo A7 III sorprende per le bellissime foto e l&#3


Mathieu Stern, che gestisce il sito web Weird Lens Museum , ha adattato una vecchia lente di un proiettore per adattarsi alla sua Sony a7 lll.

L'obiettivo che ha usato è un Rollei 90mm f/2.4 MC originariamente montato su un proiettore per diapositive da 35 mm. Mathieu dice di aver acquistato il solo obiettivo senza il proiettore in un mercatino a solo $5.

Nel video di tre minuti Mathieu mostra l'obiettivo in azione e un numero di foto di giorno che sembrano avere bagliori ben controllati e un buon contrasto.

Poiché l'obiettivo non ha diaframma, l'apertura non può essere modificata da F2.4, ma in base ai risultati raggiunti, ciò non sembra essere un problema, infatti ha scoperto che la lente si adatta perfettamente a un tubo elicoidale M52 che gli ha permesso di variare la lunghezza apparente della lente in modo da poter mettere a fuoco a distanze normali.

Il tubo elicoidale ha un attacco a vite M42, quindi tutto quello che doveva fare era trovare un adattatore da M42 a Sony E in modo che l'intero kit si adattasse alla sua a7 lll.

Certo, non è la soluzione più elegante, ma alla fine il risultato merita!

Per trovare ulteriori informazioni sul suo lavoro visita il suo sito Web e il Canale YouTube .

Buona visione!

#Sony #Sonya7lll

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

RSS Feed
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.