Annunciata la nuova Canon EOS RP: Fotocamera mirrorless full-frame con convertitore EF nella confez


La Canon EOS RP è una fotocamera mirrorless full-frame da 26,2 megapixel con un design e specifiche inferiori rispetto alla EOS R, volte a renderla più economica ed appetibile per coloro che desiderano passare dalle DSLR ad una mirrorless.

EOS RP utilizza un processore di immagini DIGIC 8, ed ha una gamma di sensibilità che varia tra i 100-40.000 ISO che può essere estesa fino a 50-102.400. E' in grado di scattare in sequenza a 5 fps. C'è un singolo slot per schede SD UHS-II, prese per microfono e cuffie, un ingresso per lo scatto remoto e porte USB e HDMI. La porta USB può essere utilizzata per la ricarica con un battery power pack.

EOS RP utilizza sistema Canon CMOS Dual Pixel, di comprovata affidabilità (già utilizzato su vari modelli a partire dalla EOS 70D), che ha dimostrato di essere particolarmente efficace nel rilevamento dei soggetti, soprattutto nei video. Utilizzando il display touchscreen multi-angolo, EOS RP consente di sfruttare il touch-to-focus per una selezione più veloce del soggetto. La RP offre 4.779 punti di autofocus, rispetto ai 5.655 punti della EOS R e il mirino elettronico da 2,36 milioni di punti è un downgrade rispetto alla EOS R che ne ha 3,69 milioni.

Per quanto riguarda il comparto video, EOS RP riprende in 4K a 25 fps a 120 Mb/s con profondità colore a 8 bit (registrazione interna ed esterna).

Le funzionalità Wi-Fi e Bluetooth di EOS RP consentono di controllare la videocamera in modalità wireless tramite l'app per smartphone e la condivisione rapida dei contenuti acquisiti.

Con una mossa geniale, l'opzione "solo corpo" viene fornita con un adattatore gratuito Canon EF / EF-S per EOS R che consentirà di conservare l'autofocus e la stabilizzazione dell'immagine sugli obiettivi da convertire.

#Canon #CanonEOSRP #fullframe #Mirrorless

  • Facebook - Black Circle

Facebook

  • Twitter - Black Circle

Twitter

  • Instagram - Black Circle

Instagram

Invia un suggerimento

RSS Feed
logo fotografiamo.png

il blog per chi ama la fotografia b

© 2019 by FotografiAmo.net. Proudly created by studioevidence www.fotografiamo.net

Fotografiamo.net non assume alcuna responsabilità per l'uso che potrebbe essere fatto di qualsiasi informazione o argomento contenuta nel sito, ne può garantirne l'esattezza in ogni minima parte anche se cura e pubblica il materiale con il massimo impegno e buona fede.