top of page

Ricordiamo che tra un paio di giorni finirà la mostra ICONS.5.7 Master photographers, Artisti Vari.



Anche quest'anno viene riproposta la mostra ICONS.5.7 Master photographers, che mette a confronto le opere di quattro grandi maestri della fotografia, un incontro tra tecniche e visioni diverse:


Steve McCurry, è un fotografo statunitense, uno dei fotografi della Magnum Photos che ha spaziato con i suoi reportage in più generi, dalla street photography alla fotografia di guerra e dalla fotografia urbana al ritratto come la celebre fotografia Ragazza afgana.


Cristian Cravo, da quanto aveva 13 anni ha iniziato a sperimentare le tecniche fotografiche. Il suo formalismo unito al bianco nero, rende la realtà quasi un universo formale fatto di linee pure e di pattern. Il suo reportage, va dal generale al particolare, mettendone in evidenza l’unicità e l’eccezionalità individuale.


Gian Paolo Barbieri, è il più grande fotografo di moda italiano. Teatralità, compostezza formale e immaginario diventano gli ingredienti principali dei suoi scatti, che si caratterizzano per l’eleganza e la raffinatezza, da considerarsi ormai quasi i suoi “marchi di fabbrica”. Quelli di Barbieri, non sono semplici ritratti, ma evocano narrazioni più complesse, come se fossero l’incipit di storie accennate, in cui l’uomo ne è protagonista indiscusso.


Eolo Perfido, è un fotografo ritrattista specializzato in fotografia pubblicitaria oltre che uno degli street photographer italiani più conosciuti e stimati. La finzione nelle sue fotografie è rivelata, grazie al suo potente obiettivo in grado di costruire immagini tanto perturbanti quanto realistiche.


Dal 05/12/2018 al 28/02/2019

Via Copernico 38, Milano, Lombardia, Italia - Whitelight Art Gallery di Milano

bottom of page