top of page

Rilasciato per la Sony a9 un aggiornamento firmware che la porta alla versione 5.0


Nuove e straordinarie funzionalità sono state aggiunte all'ammiraglia a9 mirrorless full-frame con la versione 5.0 del firmware.


Autofocus

La Sony a9 riceverà il tracciamento automatico dell'autofocus in tempo reale che ha debuttato per la prima volta nella a6400 . Questa nuova modalità di messa a fuoco automatica basata su AI è in grado di rilevare e seguire gli oggetti riconosciuti in una scena per migliorare le prestazioni di tracciamento. Sony afferma di aver migliorato anche le riprese video con l'AF Fast Hybrid nel firmware 5.0 per una "messa a fuoco più fluida e accurata" anche se il soggetto passa dietro altri oggetti.


Qualità dell'immagine

L'elaborazione delle immagini è stata migliorata per "massimizzare le capacità del sensore full-frame". Il nuovo aggiornamento dovrebbe fornire gradazioni più naturali e un migliore bilanciamento del bianco automatico.


usabilità

Sono state apportate varie revisioni al menu e alle funzionalità della fotocamera elencate di seguito.

  • Nuovo menu My Dial

  • rivisto il menu' Custom Key

  • Funzionalità migliorata del touchpad

  • Funzionalità della doppia scheda migliorata

  • Tagging migliorato


Contemporaneamente alla versione del firmware 5.0 di oggi, Sony lancia l'app mobile Imaging Edge che sostituirà PlayMemories. La nuova app di trasferimento e tagging fornirà sottotitoli di testo tramite input vocale e tag IPTC e può trasferire istantaneamente le immagini su dispositivi mobili attraverso la funzionalità di trasferimento in background FTP della a9.


Se si prevede di eseguire l'aggiornamento, assicurarsi di annotare le impostazioni del menu personalizzate preferite poiché verranno completamente cancellate dopo l'aggiornamento del software. Probabilmente ci vorrà un bel po 'di tempo per riportare la fotocamera al modo in cui era stata precedentemente configurata quindi attenzione.


bottom of page