G-CNG5V1EEK1
 

Segnatevi la data del 10/04/2019 potremmo vedere la prima immagine "reale"di un buco nero!

Saranno organizzate 6 conferenze simultanee in tutto il mondo, ed con altre via satellite dove verranno presentati i risultati del progetto Horizon Telescope.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=7wizhrx4NRw

Le conferenze stampa si terranno simultaneamente a Bruxelles (in inglese), Santiago (in spagnolo), Shanghai (in mandarino), Tokyo (in giapponese), Taipei (in mandarino) e Washington DC (in inglese), il 10 aprile 2019.

Si dovrebbe presentare al mondo la prima immagine reale di un buco nero, tutte le immagini fino ad oggi diffuse sono simulazioni grafiche tradotte dai dati rilevati perché fino ad oggi non era stato osservato realmente un buco nero, ma solo teorizzato.

Il progetto EHT si è concentrato nell'osservare Sagittario A * (aka, SgrA *), il buco nero al centro della Via Lattea e M87, il buco nero al centro della galassia Virgo A. L'invito alla conferenza stampa non specificava se l'annuncio dell'EHT riguardi SgrA * o M87, ma dato l'obiettivo di EHT, è ragionevole indovinare che la squadra rivelerà la prima immagine all'umanità di un buco nero.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti