top of page

Fujifilm rilascia il firmware 3.0 per X-T3, migliora l'AF sia per le foto che per i video


Fujifilm ha rilasciato la versione 3.00 del firmware per la X-T3, portando il miglioramento del rilevamento dei volti/occhi, migliori prestazioni dell'autofocus (AF) e correzioni di bug di base.


La versione 3.00 del firmware, preceduta dalla versione 2.10, ha un algoritmo AF migliorato sia per i video che per le foto che rileva le facce distanti in modo più accurato rispetto a prima. Fujifilm afferma che la funzione è stata 'migliorata di circa il 30%' ma non chiarisce se tale miglioramento sia in accuratezza, velocità o una combinazione dei due. Il tracking AF è anche più accurato, specialmente quando gli oggetti si trovano tra la fotocamera e il soggetto, e una nuova funzione Face Select è stata aggiunta per fornire priorità all'autofocus su soggetti particolari quando ci sono più volti nell'inquadratura.


Fujifilm ha anche aggiunto una nuova impostazione di doppio tocco e una funzione di tocco singolo che possono essere attivate all'interno del menu Impostazioni touch screen. Altri miglioramenti includono una nuova cornice per la messa a fuoco quando l'impostazione di rilevamento degli occhi è attivata.


Per ulteriori informazioni e per scaricare il firmware, visitare il sito Web di Fujifilm .

bottom of page