top of page

Ecco il primo smartphone con registrazione video a 8k!


Proprio come succede per i pc da gaming, che generalmente hanno un hardware più estremo dei pc "normali", anche gli smartphone pensati per il gioco hanno la medesima caratteristica.


Con il nuovo Nubia Red Magic 3, il produttore cinese ZTE ha spostato l'asticella verso l'alto, inserendo una ventola di raffreddamento, oltre a un dissipatore di rame.


La compagnia afferma che la ventola può raggiungere fino a 14.000 rpm, e che anche a velocità superiori continua a funzionare tranquillamente. Nel complesso, le prestazioni di dissipamento del calore sono cinque volte superiori rispetto al raffreddamento passivo convenzionale di tutti gli altri smartphone.


Perciò, se il tuo telefono si surriscalda o addirittura si blocca mentre stai giocando al più recente gioco per smartphone, questo potrebbe essere il dispositivo adatto a te.


Il Nubia Red Magic 3 è dotato anche di altre funzionalità e fronzoli che sono in genere destinati ai soli dispositivi da gaming, come pulsanti personalizzabili e una striscia LED RGB sul retro, per il resto offre le specifiche di fascia alta, un chipset Qualcomm Snapdragon 855 con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria e una batteria molto robusta da 5.000 mAh, mentre il display è un HDR FHD + AMOLED da 6,65 pollici.


Nonostante sia chiaramente pensato per il gaming, il Nubia Red Magic 3 ha qualcosa di davvero unico da offrire anche nel reparto video: è il primo smartphone con registrazione video 8K.


Inoltre, la videocamera è in grado di registrare video in slowmotion a 1.920 fotogrammi al secondo, anche se non è stata ancora specificata la risoluzione per questa modalità.


In termini di hardware della fotocamera, il Nubia Red Magic 3 viene fornito con una fotocamera singola che utilizza un sensore IMX586 Sony 48MP e un'apertura F1.7 , ma manca la stabilizzazione ottica dell'immagine.


Quindi, mentre le altre caratteristiche della fotocamera non sono nulla di straordinario, l'opzione 8K dovrebbe renderlo interessante per chiunque stia creando video ad alta risoluzione.


Verrà lanciato in Cina il 3 maggio e partirà da circa € 410 per la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Il modello top-of-the-line con 12 GB di RAM e 256 GB di storage ti farà tornare a € 620.


Un lancio in altre regioni, tra cui Europa, Canada e Stati Uniti, è previsto per la fine di maggio, ma non sono ancora disponibili informazioni sui prezzi.

bottom of page