G-CNG5V1EEK1
top of page

Arriva Canon EOS R100, il comunicato ufficiale



Ogni giorno ci vengono inviati numerosi comunicati stampa, scegliamo quelli che ci sembrano più interessanti per i nostri lettori e li ripubblichiamo per vostra conoscenza.


Canon annuncia il nuovo modello mirrorless EOS R100: fotocamera pensata per immortalare i momenti trascorsi con famigliari e amici, perfetta per immortalare i momenti speciali e rendere indelebili i ricordi. Grazie al sensore APS-C da 24,1 megapixel e alla tecnologia Dual Pixel CMOS AF integrata in un corpo leggero e compatto, EOS R100 offre un’eccezionale qualità immagine, perfetta per le riprese in movimento. Canon presenta anche l’obiettivo RF 28mm F2.8 STM: il più piccolo e leggero della gamma RF, e il nuovo cavo di connessione per la slitta multifunzione Canon, OC-E4A.


Cattura l’attimo

EOS R100 è dotata di un sensore APS-C da 24,1 megapixel che molto più grande di quello presente in uno smartphone di alto livello, segnando un importante passo avanti nella qualità foto e video. Questo sensore offre colori impeccabili e incredibili dettagli, ma consente anche di effettuare gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione e di ottenere un bellissimo effetto bokeh, in modo da far risaltare il soggetto su uno sfondo uniformemente sfumato.

La nuova mirrorless EOS R100 vanta la messa a fuoco automatica intelligente che connota la gamma EOS R ed è dotata di tecnologia Dual Pixel CMOS AF che assicura un riconoscimento veloce e accurato del soggetto, rilevando gli occhi dei soggetti durante l’uso del mirino o dello schermo LCD, così da seguire perfettamente l’azione e focalizzarsi su ciò che realmente conta. EOS R100 grazie alla sua velocità di scatto continuo fino a 6,5 fps in modalità AF One-Shot e 3,5 fps in modalità AF Continuo, aiuta a immortalare i momenti speciali.

EOS R100 assicura prestazioni video migliori rispetto a quelle di uno smartphone o di una reflex, infatti, con la registrazione video 4K a 25p, questa fotocamera entry-level di facile utilizzo offre tutti i vantaggi del Sistema EOS R. È anche in grado di effettuare registrazioni video Full HD a 60 fps e 120 fps con risoluzione di 720p, consentendo di ottenere uno slow motion fluido, ideale per realizzare contenuti creativi. L’affidabilità del Dual Pixel CMOS AF consente inoltre di rilevare i volti e gli occhi durante la registrazione in Full HD.

Sblocca il tuo potenziale

Con il design compatto e un peso di soli 356 g, EOS R100 è più piccola e leggera di una reflex tradizionale, perfetta per le riprese in movimento. La comoda impugnatura, il mirino elettronico, i comandi intuitivi e l’interfaccia utente guidata permettono di scattare foto di famiglia perfette, senza dover essere un professionista. Il supporto dalla funzionalità Creative Assist agevola la regolazione di luminosità, contrasto, bilanciamento del colore e sfocatura dello sfondo.

Gli utenti hanno anche la possibilità di sperimentare una serie di accessori versatili, tra i quali: obiettivi RF innovativi, microfoni e Speedlite, per infinite possibilità creative. La compatibilità con gli obiettivi RF e RF-S, in particolare, consente di estendere la lunghezza focale e di dare libero sfogo alla propria creatività con aperture veloci.

Connessione e condivisione senza problemi

La connessione Wi-Fi® e Bluetooth® sempre attiva consente di trasferire facilmente immagini e video a uno smartphone utilizzando l’app Canon Camera Connect per l’immediata condivisione. L’app permette inoltre di utilizzare la fotocamera da remoto, mentre la connessione Bluetooth consente di controllarla utilizzando il telecomando BR-E1 o lo smartphone, ideale per le foto e i video di gruppo.



Prezzo di listino: € 739,99


Canon presenta l’obiettivo a focale fissa RF più piccolo e leggero

RF 28mm F2.8 STM è un obiettivo a focale fissa RF full frame estremamente compatto e leggero. È stato progettato per abbinarsi perfettamente con fotocamere come la nuova EOS R8. Trova facilmente posto in qualsiasi borsa, ideale per gli amanti della fotografia travel e urban, in continuo movimento.

La lunghezza focale di 28 mm e l’apertura massima F2.8 lo rendono perfetto per diverse condizioni di scatto. L’ampia apertura consente le riprese in condizioni di scarsa illuminazione e crea una profondità di campo ridotta per far risaltare i soggetti su sfondi sfocati. RF 28mm F2.8 STM include una ghiera di controllo combinata ‘messa a fuoco/controllo’, consentendo di regolare facilmente le impostazioni e di commutare rapidamente alla messa a fuoco manuale, se necessario. Inoltre, il motore STM assicura una messa a fuoco automatica silenziosa e transizioni fluide tra i soggetti.

La combinazione di un corpo EOS R e un obiettivo RF consente di implementare una serie di opzioni di correzione a supporto dei fotografi e dei videomaker amatoriali, offrendo una qualità immagine migliore con un obiettivo più piccolo. L’efficace posizionamento di tre elementi asferici in plastica di elevata precisione raggiunge eccellenti capacità di rendering e compattezza riducendo al minimo il numero di elementi.

Come opzione compatta, leggera ed economica, RF 28mm F2.8 STM amplia la scelta di obiettivi avanzati a focale fissa Canon per il Sistema EOS R, che include anche:

  • RF 16mm F2.8 STM

  • RF 24mm F1.8 MACRO IS STM

  • RF 35mm F1.8 MACRO IS STM

  • RF 50mm F1.8 STM

  • RF 85mm F2 MACRO IS STM


Prezzo di listino: € 379,99


Maggiore flessibilità con il nuovo Canon OC-E4A

OC-E4A è il nuovo cavo per slitta multifunzione presente su diverse fotocamere del Sistema EOS R, che consente di posizionare i nuovi accessori avanzati lontano dalla slitta. Questo cavo consente di utilizzare gli accessori multifunzione, come gli Speedlite, lontano dalla fotocamera per ottenere l’illuminazione corretta durante gli scatti in verticale in modo da prevenire le ombre e ridurre l’effetto occhi rossi. OC-E4A può anche alimentare dispositivi come i microfoni ed è stato progettato per l’uso con l’obiettivo RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE.

Comments


bottom of page