Beth Moon – Alberi Secolari del Pianeta
Abbiamo avuto il piacere di poter intervistare Beth Moon circa due anni fa proprio su questa serie di scatti, e adesso per dal 7 settembre è aperta la mostra al "La Salamon Fine Art", galleria milanese.
La fotografa è stata anche coinvolta in un piccolo scandalo per delle fotografie con la via lattea "modificata" senza però averne dato comunicazione.
Comunicato stampa
– ” Apre gli occhi oltre l’universo luminoso”. San Francisco Chronicle La Salamon Fine Art, galleria milanese da sempre attenta allo sguardo sulla natura di artisti con spiccato talento tecnico e artistico, propone la mostra sugli Alberi [e non solo] della fotografa contemporanea californiana Beth Moon. A partire dal 7 settembre 2020, saranno esposte venti grandi fotografie di Beth Moon.
“Le immagini di Beth Moon catturano la forza e il mistero della testimonianza dei più antichi alberi del mondo. Queste sentinelle forestali sono tra i più antichi esseri viventi sul pianeta ed è disperatamente importante che noi facciamo tutto il possibile per garantire la loro sopravvivenza. Vorrei che i miei nipoti possano conoscere la meraviglia della vita di questi alberi e che loro la possano fare conoscere ai loro figli” Jane Goodall
Comentários